Io Canto Generation, chi è stato eliminato il 6 dicembre nella terza puntata del programma di Canale 5 condotto da Gerry Scotti? Siamo al giro di boa, visto che in tutto in questa nuova stagione saranno sei puntate, nei quali i 20 ragazzi rimasti in gara, con età compresa tra i 10 e i 15 anni, sono divisi in 6 squadre e si sfidano in emozionanti gare canore. Ogni team è composto da 4 concorrenti. Ognuna delle 6 squadre ha un capitano/caposquadra:
A valutare le varie esibizioni, invece, troviamo una giuria composta da quattro personaggi molto amati:
Scopriamo insieme cos'è successo in questo terzo appuntamento, dopo l'eliminazione nella seconda puntata di Io Canto di Lorenzo Zambolin e Giulia Murrai, entrambi della squadra di Iva Zanicchi (e ancora prima erano stati eliminati due concorrenti del team di Mietta).
A trionfare in questa terza puntata di Io Canto Generation è stata la squadra di Anna Tatangelo, mentre ultima è arrivata quella di Fausto Leali che ha dovuto così rinunciare a due cantanti. E così sono dovuti tornare a casa Sophia Marino e Nicole Malizia, entrambe di 13 anni.
Ricordiamo che è la band diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle accompagna le performance dei ragazzi, che hanno così la possibilità di duettare con i loro super capi squadra, spaziando tra repertori musicali diversi e mettendo in luce le loro doti canore e interpretative.
Lacrime agli occhi per Gerry Scotti per la storia di Ashley Bocar, della squadra di Cristina Scuccia a cui si fa cenno prima dell’esito della sua prima performance nella terza puntata di Io Canto. La bambina ha infatti parlato di ospedale e di malattia, oggi per fortuna superata, e di come la musica sia stata per lei "come una medicina".
Ecco quindi la classifica finale della terza puntata di Io Canto Generation andata in onda su Canale 5 mercoledì 6 dicembre 2023:
Si piazza al primo posto con 253 punti il team di Anna Tatangelo, composto da:
La squadra che ottiene la medaglia d'argento con 217 punti è quella di Benedetta Caretta formata da:
Arriva al terzo posto la squadra di Mietta con 195 punti:
Al quarto posto il team di Cristina Scuccia con 191 punti, composto da:
Al quinto posto troviamo con 186 punti si piazza la squadra capitanata da Iva Zanicchi, i cui ragazzi sono:
La squadra che chiude la classifica con 176 punti è quella di Fausto Leali, formata da:
Dopo questa classifica gli artisti del team di Fausto Leali hanno dovuto cantare di nuovo e da lì la decisione di eliminare Sophie e Nicole. Nella prossima puntata (in cui farà ritorno Al Bano dopo il concerto in Australia) quindi Fausto Leali tornerà in gara con una squadra composta da due soli cantanti, esattamente com'è accaduto già a Mietta dopo la prima puntata e Iva Zanicchi dopo la seconda.