Sta per finire l'attesa per assistere ad un nuovo turno dei principali campionati esteri, considerando Bundesliga, Premier League, Liga e Ligue 1.
Con l’avvicinarsi del fine settimana anche i principali campionati europei saranno protagonisti con un nuovo turno. Proprio oggi venerdì 8 dicembre si giocheranno tre anticipi fra Bundesliga, Ligue 1 e Liga. Alle 20.30 l’Hoffenheim ospiterà il Bochum mentre alle ore 21.00 il Lens farà visita al Montpellier. Sempre alla stessa ora, il Getafe giocherà in casa contro il Valencia nel match valido per la sedicesima giornata di Liga.
Sabato 9 dicembre in Francia ci sarà spazio per il Paris Saint-Germain, che alle 21.00 ospiterà il Nantes al Parco dei Principi. Alle 17.00 invece il Monaco si giocherà un match importante in casa del Rennes. In Bundesliga invece il Bayern Monaco sarà ospite dell’Eintracht Francoforte nel match fissato alle ore 15.30 al Deutsche Bank Park. Alle 18.30 infine il Borussia Dortmund affronterà il Lipsia in un altro piatto forte di Bundes.
Il programma del sabato di Premier League sarà aperto dal Liverpool, ospite del Crystal Palace a Selhurts Park alle 13.30. L’Aston Villa invece aprirà in cancelli del Villa Park alla capolista Arsenal alle 18.30 mentre il Manchester United giocherà ad Old Trafford con il Bournemouth. Sabato in Andalusia per il Real Madrid, ospite del Real Betis al Benito Villamarin alle 16.15. Alle ore 18.30 invece il Villarreal se la vedrà all’Estadio de La Ceramica con la Real Sociedad.
Guardando sempre alla Ligue 1, il Nizza di Farioli aprirà la giornata di domenica 10 dicembre ospitando il Reims all’Allianz Riviera alle 13.00. In Germania scontro ad alta quota fra Stoccarda e Bayer Leverkusen mentre in Premier League il Manchester City sarà ospite del neopromosso Luton. Pomeriggio inglese ad alta intensità nel nord di Londra, dove il Tottenham giocherà contro il Newcastle. In Liga poi l’Atletico Madrid giocherà alle ore 14.00 contro l’Almeria mentre il Barcellona alle 21.00 attenderà la capolista Girona al Camp Nou.