Tutto pronto per la sedicesima giornata del campionato di Serie B, che verrà disputata fra sabato 9 dicembre e domenica 10 dicembre 2023.
Comincerà sabato 9 dicembre 2023 la sedicesima giornata del campionato di Serie B. Alle 14.00 la capolista Venezia sarà ospite della Cremonese allo Zini. I veneti cercheranno il sesto successo consecutivo ma di fronte avranno una delle squadre più in forma del campionato. Sempre alla stessa ora, la Sampdoria di Andrea Pirlo giocherà al Ferraris contro il Lecco provando a dimenticare il recente ko subito a Brescia.
Voglia di riscatto anche per il Bari, che al San Nicola dopo due sconfitte di fila vorrà riprendersi i tre punti contro un Sudtirol in difficoltà. Discorso diverso invece per il Cittadella, che al Tombolato contro il Cosenza punterà alla quinta vittoria consecutiva per restare in piena zona play-off. Anche la Ternana, reduce da tre risultati utili consecutivi, cercherà un nuovo successo al Liberati contro il fanalino di coda Feralpisalò. Il quadro delle gare delle 14.00 riguarderà anche Ascoli e Spezia, formazioni che stanno vivendo due vere e proprie crisi di risultati.
Non si può dire lo stesso del Catanzaro, quarta forza del torneo che alle 16.15 se la vedrà contro il Pisa al Ceravolo. Domenica 10 dicembre il programma verrà arricchito da Parma-Palermo, con i crociati pronti a dimenticare l’eliminazione dalla Coppa Italia con un successo. I gialloblu infatti vorranno restare sulla scia del primo posto senza lasciar andare via in solitaria il Venezia.
D’altra parte anche il Palermo, a secco di vittorie da tre turni di fila, cercherà una nuova svolta nel match fissato al Tardini alle 16.15. Il turno domenicale però regalerà anche uno scontro play-off fra Como e Modena, che si affronteranno allo stesso orario al Sinigallia. Infine ci sarà spazio pure per Reggiana-Brescia, gara prevista sempre alle 16.15 al Mapei Stadium