Anche in questa giornata di festa, è andato in onda con la terza puntata venerdì 8 novembre in prima serata su Rai 1, The Voice Kids 2 con le squadre al completo dopo queste ultime Blind Auditions, la versione junior della trasmissione che premia le più belle voci del Paese tra i 7 e i 14 anni. Come padrona di casa del programma troviamo come sempre Antonella Clerici che accompagna il pubblico alla scoperta delle storie e dei sogni dei giovani artisti. La giuria è composta da Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa. Quest'ultima è stata una new entry, visto che lo scorso anno al suo posto c'erano i Ricchi e Poveri, che invece ritroveremo in gara alla 74esima edizione del Festival di Sanremo il prossimo febbraio.
Come sempre, tutto è cominciato con le Blind Auditions, ovvero le classiche "audizioni al buio" che sono la cifra distintiva del format. I coach, di spalle, ascoltano i bambini cantare senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli conquistare e, in quel caso, ciascuno di loro può voltarsi per aggiudicarsi il concorrente nella propria squadra. Se più di un giudice si volta, invece, è il piccolo a scegliere con chi lavorare. Nel corso delle tre puntate di "Blind" ogni coach, da quest'anno, può usare due nuovi strumenti: il "Super Pass", ossia garantire ad un concorrente particolarmente meritevole l’accesso diretto alla finale (come accade a Italia's Got Talent con il Golden Buzzer), e il "Super Blocco" con cui impedire ad un altro coach di prendere con sé un concorrente.
Dopo la seconda puntata di The Voice Kids 2 con le Blind Auditions, le squadre erano così composte:
Chi si è aggiunto in questo terzo appuntamento? La prima a salire sul palco è Nicole che con La Vita di Shirley Bassey fa girare tutti, ma la piccola sceglie Loredana. Il 13enne Mirko Grande Amore del trio Il Volo fa girare tutti tranne la Bertè e opta per D'Alessio, mentre Alice con con Se piovesse il tuo nome di Elisa conquista Arisa tanto da farle usare il Super Pass per accedere direttamente alla finale.
Cherie con Italodisco dei The Kolors non fa girare nessuno e lo stesso vale per Alessia con Snow on the Sahara, per Mattia con La mia vita di Albano.
Angelica, di 13 anni, porta un brano di Mara Sattei, Duemila minuti e fa girare tutti, così alla fine lei sceglie Gigi. Michele con Pensieri e parole di Lucio Battisti invece conquista tutti tranne D'Alessio e alla fine opta per Arisa che chiude così il suo team. Emmanuele con Nu journo buono di Rocco Hunt fa girare solo Rocco Hunt, il suo idolo, e chiude così la sua squadra. Gabriele porta Rolling in the deep di Adele e fa girare la Bertè.
Sara porta Io e te da soli di Mina e fa voltare entrambi i giudici rimasti, quindi Loredana e Gigi e sceglie proprio quest'ultimo che termina i posti in squadra. Resta un solo posto nel team di Loredana: Valentina che canta Le tasche piene di sassi di Jovanotti non la convince, mentre Giada con Killing me softly with his song la lascia senza fiato. Finalmente tutte le squadre sono al completo. Ecco come sono composte ora le squadre:
Venerdì 15 dicembre ci sarà la semifinale, mentre venerdì 22 dicembre la finalissima in cui sarà il pubblico a scegliere e votare il vincitore di questa seconda edizione di The Voice Kids.