Ryan O'Neal, l'attore statunitense, noto per film iconici come Love Story e Paper Moon è morto a 82 anni. La sua morte è stata annunciata da suo figlio Patrick O'Neal.
Ryan O'Neal è nato nel 1941 a Los Angeles, California. È stato una delle star più note della Hollywood degli anni '70. Ha interpretato vari personaggi in Love Story, Peyton Place, Barry Lyndon e Paper Moon. Quest'ultimo ruolo gli è valso una nomitation al Golden Globe. Mentre per Love Story, oltre al Golden Globe era stato nominato anche per l'Oscar.
Nel 1963, O'Neal si è sposato con la sua prima moglie, l'attrice Joanna Moore dalla quale ha avuto due figli: Griffin O'Neal e Tatum O'Neal. Dopo tre anni la coppia ha divorziato. Successivamente O'Neal si è risposato con Leigh Taylor-Young, con la quale aveva recitato in Peyton Place. Con la seconda moglie ha avuto un figlio, Patrick. Anche questo matrimonio non è durato a lungo e il divorzio è avvenuto nel 1973. In seguito, Ryan O'Neal ha avuto una grande storia d'amore con Farah Fawcett.
La coppia ha iniziato a frequentarsi nel 1979, dopo cinque anni circa dal divorzio con Leigh. Nel 1985 la coppia ha avuto un figlio di nome Redmond O'Neal. I due si sono separati nel 1997 dopo 18 anni. La coppia si è rimesso insieme nel 2001 fino alla morte di Fawcett nel 2009.