Dopo lo stop forzato dovuto prima a Sinner e poi alla finale dello Zecchino d’Oro, Francesca Fialdini torna anche questo fine settimana domenica 10 dicembre 2023 con il suo Da noi a Ruota Libera con tanti ospiti. Gli ospiti che arriveranno negli studi di Rai Uno si racconteranno, come sempre in interviste a 360 gradi per farsi conoscere un po’ di più non solo come artisti, ma come persone. Il programma, realizzato dalla direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Endemol Shine Italy, porta personaggi dello spettacolo a raccontarsi in modo inedito, senza freni, toccando gli argomenti più disparati. Andiamo a scoprire insieme i nomi.
Ad inaugurare la puntata di domenica 10 dicembre di Da noi a ruota libera sarà Serena Rossi. Attrice, cantante e conduttrice, la Rossi ha preso parte al doppiaggio del film d’animazione Prendi il volo la deliziosa storia di una famigliola di anatre che trovano il coraggio di lasciare le acque sicure del proprio stagno, per scoprire il mondo.
Nell’intervista, Serena Rossi parlerà della sua carriera ma anche della sua vita privata. Proprio lo scorso giugno, l’attrice napoletana è convolata a nozze in gran segreto con Davide Devenuto. I due si sono conosciuti 15 anni fa, sul set di Un posto al sole, da quel momento pur attraversando alti e bassi, sono rimasti l'uno accanto all'altra, condividendo successi professionali e personali.
Tra gli ospiti arriverà in studio uno degli attori più amati dal pubblico, Alessio Boni, protagonista su Raiuno della serie di successo Il metodo Fenoglio. Dopo tanta televisione, ci sarà spazio anche per parlare di teatro.
Tra gli ospiti di domenica prossima ci sarà infatti anche Diego dalla Palma, impegnato a portare sui palchi di tutta Italia, lo spettacolo tratto dal suo libro, Bellezza imperfetta – Fra vacche e stelle. Diego Dalla Palma, icona di stile, emblema del significato della bellezza, ripercorre la storia imperfetta della sua vita.
A conclusione della puntata, Francesca Fialdini accoglierà in studio Enrico Ruggeri. che racconterà il suo nuovo programma Gli occhi del musicista, in onda dal 12 dicembre in seconda serata su Rai Due. Si tratta di un format, ovviamente centrato sulla musica, ma soprattutto sui suoi grandi protagonisti in cui Ruggeri guiderà il pubblico alla scoperta di brani ma anche di aneddoti e storie celati dietro i capolavori e i musicisti più amati.
La trasmissione di successo realizzata dalla Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Endemol Shine Italy vede protagoniste le storie di volti famosi dello showbix, del cinema e della musica e quelle delle persone comuni che hanno saputo far girare la loro ruota nel verso giusto. Lo scopo della trasmissione è quello di raccontare, attraverso lo stile della padrona di casa Francesca Fialdini, gli ospiti e le loro storie e, perciò, anche la società, grazie a linguaggi diversi tra loro che vanno dall’intrattenimento leggero a un più profondo confronto umano di diverse sensibilità.
Il filo rosso delle storie, dei personaggi più noti e delle persone comuni, è il racconto di quella forza di volontà che determina piccole e grandi rivoluzioni nel privato e nel collettivo. In ogni appuntamento, gli ospiti sono chiamati a reagire ai diversi spunti che vengono dati loro, sollecitati anche dalla ruota che mette a disposizione indizi, ricordi, rivelazioni, momenti di gioco e di show, dando vita ad una atmosfera che fa della trasmissione il late-show della domenica pomeriggio.
Da Noi… a Ruota Libera si conferma un posto dove vivere e condividere emozioni, sorrisi, momenti di ascolto reciproco, in cui è possibile parlare e raccontarsi senza barriere e giudizi.