Diego Valerio Dalla Palma, dall'età, ai rapporti di vita personale, scopriremo tutti i dettagli sulla figura del famoso truccatore, imprenditore e scrittore di fama mondiale, considerato a livello internazionale uno dei massimi esperti nel campo del make-up.
Nato il 24 novembre 1950 a Enego (provincia di Vicenza, in Veneto), Dalla Palma ha attualmente 73 anni. Il mondo lo conosce anche perché spesso è presente in tv ed è molto influente nel mondo della cosmetica.
Sappiamo che la sua è stata un'adolescenza difficile e che ha iniziato il suo percorso lavorativo quando aveva solo diciotto anni, a Milano. All'inizio è stato costumista e scenografo per il teatro, col tempo, invece, si è specializzato nel trucco. Grazie a Corrado, iconico conduttore e autore televisivo, ha l'opportunità di emergere nel mondo della tv in Italiano, diventando costumista alla Rai negli anni dal 1968 al 1978.
Su Diego Dalla Palma sappiamo che non si è mai sposato e che non ha mai avuto figli. Tuttavia, molti spettatori conoscono la sua storia sentimentale con una compagna storica: Anna del Bene. Durante un'intervista per il Corriere della Sera l'ha citata in memoria di un bel ricordo della sua vita sentimentale e ha anche fatto riferimento al suo orientamento sessuale, dichiarandosi pansessuale:
Recentemente è stata annunciata la data del Pride 2024, la più famosa manifestazione nazionale per i diritti della comunità la comunità LGBTQIA+. Anche l'attrice Bella Thorne avrebbe rivelato di essere pansessuale (lo abbiamo saputo dalla sua rottura con il cantante Benji).
Diego ha aperto il suo cuore al Fatto Quotidiano nel 2021, e ha rivelato lati cupi della sua vita privata. Ha parlato di diversi rimpianti, momenti tristi e tradimenti. Si è definito lui stesso un "rispettoso traditore".
In un momento di sconforto, ha confidato di essere stato vittima di violenza fisica da parte di un suo ex compagno. L'uomo lo avrebbe picchiato sino a fargli perdere i sensi. Dalla Palma avrebbe denunciato quanto accaduto, senza però ottenere la giustizia desiderata.
Ha inoltre raccontato di essere stato usato da diversi suoi amanti che hanno solo cercato di essere più famosi dal punto di vista sociale. È diventato quindi decisamente più scettico nei confronti di alcuni legami sentimentali. Diego Dalla Palma attualmente è single e ha anche affermato di avere qualche pentimento per ciò che riguarda la sfera dei sentimenti. Ha pensato a quanto l'eccesso di contatto fisico lo abbia portato, talvolta, a dei veri e propri vuoti esistenziali.
Nel 1978 ha fondato a Milano il Make Up Studio, un laboratorio che si occupa proprio di immagine e da e di lì ha lanciato la sua linea di cosmetici, che è famosa con il nome minimal Diego dalla Palma Milano. Nel corso del suo percorso professionale ha pubblicato diversi libri sul trucco e sull'estetica, e si è occupato di numerose rubriche in tv (tra queste si ricordano l'Almanacco del giorno dopo o Il trucco c'è) e trasmissioni radio (come per Radio 105 e Radio Deejay).