Un giovane di 13 anni, a Pesaro, è rimasto gravemente ferito in un tragico incidente al liceo scientifico Marconi. Il ragazzo, in compagnia di alcuni suoi coetanei, si è arrampicato "per gioco" sopra al tetto della palestra della struttura scolastica. L'azione avventata ha rivelato conseguenze drammatiche.
Il giovane, camminando su un oblò di plexiglas, è improvvisamente caduto da un'altezza di 4 metri, finendo giù: adesso è ferito in gravi condizioni. L'oblò non ha retto al suo peso e si è verificato l'incidente.
Nonostante abbia battuto la testa nel corso della caduta, il giovanissimo è rimasto cosciente ed è stato tempestivamente portato via dai sanitari. Attualmente, è ricoverato all'ospedale di Torrette, con prognosi riservata.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti tempestivamente anche i vigili del fuoco, oltre al personale del 118 e gli agenti di polizia, pronti a dare il via immediato alle indagini. Le forze dell'ordine sono intente a ricostruire gli eventi attraverso le immagini delle telecamere, molte delle quali sono indirizzate proprio sulla palestra dove si è verificato l'incidente.
A Roma, lo scorso novembre una 13enne è in un incidente sulla Laurentina.