Nel cuore dei boschi della Valle Benedetta, alle spalle di Livorno, una tragica scoperta ha scosso la tranquillità locale: è stato trovato un cadavere in avanzato stato di decomposizione da un passante che cercava funghi.
Il corpo, trascurato e vittima del tempo (diversi mesi), sembra essere stato oggetto di predazione da parte di animali selvatici come i cinghiali, tanto che la testa si è staccata dal resto del corpo, finendo a pochi metri di distanza dal resto. La scena terribile ha tempestivamente aperto la strada a delle indagini dettagliate sul caso.
La prima risposta è arrivata con una volante della polizia, che ha avviato le prime indagini sul luogo del ritrovamento del corpo. Successivamente, il caso è stato affidato alla squadra mobile, un'unità specializzata nell'affrontare situazioni complesse e delicate come questa. Si cercherà di capire le cause del decesso e di arrivare ad identificare la persona deceduta.
Non dimentichiamo, a questo proposito, casi come quello di Cagliari, in cui un cadavere è stato trovato nel piazzale di un gommista e quello di Roma, in cui era stato ritrovato il cadavere di un clochard in via Livorno.