Terribile incendio oggi 10 dicembre 2023 a Colico, nella provincia lecchese. Ad andare in fiamme è un capannone industriale in via La Croce. L'allarme è scattato questa mattina quando alcuni cittadini hanno sentito un odore acre nell'aria e hanno visto da lontano un'altissima colonna di fumo. A lavoro i vigili del fuoco per estinguere il rogo.
Non si contano feriti nell'incendio scoppiato questa mattina nel lecchese, a Colico. Le autorità temono però possano esserci problemi per quanto riguarda la qualità dell'aria. L'incendio scoppiato questa mattina verso le 6 a Colico ha preoccupato sin da subito i cittadini che sentendo il forte odore di plastica bruciata che c'era nell'aria e vedendo una colonna di fumo da lontano hanno subito allertato i vigili del fuoco.
Non è ancora chiaro cosa sia successo nel capannone industriale in via La Croce ma eventuali rilievi saranno effettuati una volta spente le fiamme che lambiscono l'area. Sul posto presenti anche le forze dell'ordine e in via precauzionale un'ambulanza. Non si tratta dell'unico incendio scoppiato negli ultimi giorni: a Pesaro, lo scorso 8 dicembre, è andata in fiamme una palazzina di sei piani.