A Nola è stato arrestato un 62enne fuori da un supermercato, all'interno di un parcheggio, con l'accusa di maltrattamenti ripetuti in famiglia.
Nella zona del Napoletano, a Nola, le autorità hanno arrestato un 62enne nel parcheggio di un supermercato con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e stalking ai danni della compagna. Le autorità sono intervenute sul posto in seguito alla chiamata ricevuta dal 112 durante il pomeriggio del 9 dicembre 2023. Secondo alcuni testimoni un uomo avrebbe prima minacciato di morte e poi aggredito la donna.
La vittima teneva in braccio una bambina di sei anni e per scappare dall'aggressore si era rifugiata nel punto accoglienza del supermercato. L'uomo è stato fermato dai carabinieri. La donna ha raccontato alle autorità di avere una relazione sentimentale da 12 anni con l'uomo, dal quale ha avuto due bambine.
A gennaio 2023 la relazione tra i due è finita ma la coppia aveva stabilito di continuare a vivere insieme per il bene delle figlie. L'uomo però diventato violento e per questo la donna aveva deciso di allontanarsi e trasferirsi in Puglia. Il 62enne - già noto alle autorità - aveva iniziato a stalkerare la vittima, presentandosi sul posto di lavoro di lei.
La donna lo aveva denunciato ben due volte: la prima volta quando l'ex compagno aveva picchiato, oltre a lei, anche suo padre. L'uomo è stato portato in carcere ed è in attesa del giudizio.
Ecco due approfondimenti su recenti casi di maltrattamenti e violenze ai danni di una donna a Caserta e di due ragazze a Perugia.