Un incidente sul lavoro è avvenuto intorno alle 9 di oggi, 11 dicembre 2023, a Milano. Un ragazzo di 28 anni, di origini egiziane, è morto in un cantiere edile in via Paravicini, schiacciato da una cassaforma metallica.
La tragedia di questa mattina, 11 dicembre 2023, si è verificata in un cantiere edile al decimo piano di una palazzina in via Paravicini, all'altezza dell'angolo con via Sammartini a Milano.
La vittima è un operaio di 28 anni che stava lavorando insieme ai colleghi. Durante le manovre per muovere una autogru, la cassaforma si sarebbe sganciata dal supporto colpendo il giovane. Subito sono stati chiamati i soccorsi del 118, dei vigili del fuoco e dell'Ats, ma per il 28enne non c'era nulla da fare. Sono in corso le indagini per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente.
Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala si è espresso sulla tragedia di oggi, a margine di un incontro a Palazzo Reale: "Si tratta dell’ennesima tragedia sul lavoro, continuiamo a fare richiami sulla sicurezza ma obiettivamente non si fa abbastanza.
E insiste, soprattutto, sul fatto che sia necessaria una vigilanza continua perché il tema della sicurezza sul lavoro "sta diventando una questione estremamente delicata e che esplode a momenti di fronte a delle tragedie, poi un po’ ci si dimentica ma non può funzionare così.