11 Dec, 2023 - 11:52

Tinder Passport: come funziona? E' gratis? Milano prima città ad utilizzare la funzione dell'app

Tinder Passport: come funziona? E' gratis? Milano prima città ad utilizzare la funzione dell'app

Sono passati 11 anni dalla nascita di Tinder, nota piattaforma di dating statunitense utilizzata in tutto il mondo da giovani e adulti. Nel corso del tempo, il servizio con Bumble, Hinge e Grindr si è imposto fortemente anche in Italia e in particolar modo a Milano, diventando un punto di riferimento per chi è alla ricerca dell'anima gemella, di relazioni brevi o occasionali.

Molteplici sono i filtri di ricerca che permettono di conoscere persone affini alle proprie passioni e canoni estetici con il minimo dello sforzo.

Tinder Passport: come funziona. E' gratis?

Tinder Passport è un servizio premium compreso negli abbonamenti Gold e Plus della piattaforma e permette di cambiare posizione per conoscere utenti da tutto il globo, senza alcuna restrizione. Basta scrivere il nome della città da visitare e il gioco è fatto.

A differenza della versione gratuita, dove lo swipe è possibile solo su un numero limitato di persone, la funzione mi piace e superlike è illimitata mentre con comparire tra i primi risultati degli utenti alla ricerca di un appuntamento.

Tinder è disponibile a due differenti opzioni di abbonamento: Plus a 16,48 euro al mese, Gold a 27,48 al mese e Platinum a 33 al mese.

Milano capitale di Tinder Passport

Milano si riconferma per il secondo anno consecutivo la capitale della funzione passport che offre la possibilità di mettere like a persone lontane dalla propria posizione geografica, in Europa o altre parti del mondo. A seguire Roma, Firenze, Napoli e Bologna. Mentre per quanto concerne le trasferte degli italiani all'estero, Tinder viene utilizzato a Barcellona, Londra, New York, Parigi e Stoccola.

Secondo il report Tinder Year's in Swipe, il 27% dei giovani di età compresa tra i 18-25 anni utilizzano la funzione relazione di Tinder afferma di essere "aperto a nuove esperienze. Il 22% che utilizza la funzione Obiettivi di relazione afferma che stanno ancora cercando di capire cosa vogliono da un rapporto sentimentale.

AUTORE
foto autore
Antonio Preziosi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE