Sono passati 11 anni dalla nascita di Tinder, nota piattaforma di dating statunitense utilizzata in tutto il mondo da giovani e adulti. Nel corso del tempo, il servizio con Bumble, Hinge e Grindr si è imposto fortemente anche in Italia e in particolar modo a Milano, diventando un punto di riferimento per chi è alla ricerca dell'anima gemella, di relazioni brevi o occasionali.
Molteplici sono i filtri di ricerca che permettono di conoscere persone affini alle proprie passioni e canoni estetici con il minimo dello sforzo.
Tinder Passport è un servizio premium compreso negli abbonamenti Gold e Plus della piattaforma e permette di cambiare posizione per conoscere utenti da tutto il globo, senza alcuna restrizione. Basta scrivere il nome della città da visitare e il gioco è fatto.
A differenza della versione gratuita, dove lo swipe è possibile solo su un numero limitato di persone, la funzione mi piace e superlike è illimitata mentre con comparire tra i primi risultati degli utenti alla ricerca di un appuntamento.
Tinder è disponibile a due differenti opzioni di abbonamento: Plus a 16,48 euro al mese, Gold a 27,48 al mese e Platinum a 33 al mese.
Milano si riconferma per il secondo anno consecutivo la capitale della funzione passport che offre la possibilità di mettere like a persone lontane dalla propria posizione geografica, in Europa o altre parti del mondo. A seguire Roma, Firenze, Napoli e Bologna. Mentre per quanto concerne le trasferte degli italiani all'estero, Tinder viene utilizzato a Barcellona, Londra, New York, Parigi e Stoccola.
Secondo il report Tinder Year's in Swipe, il 27% dei giovani di età compresa tra i 18-25 anni utilizzano la funzione relazione di Tinder afferma di essere "aperto a nuove esperienze. Il 22% che utilizza la funzione Obiettivi di relazione afferma che stanno ancora cercando di capire cosa vogliono da un rapporto sentimentale.