11 Dec, 2023 - 21:11

Arezzo, salvato da un arresto cardiaco: automobilista ancora in vita grazie a tre giovani esperti di primo soccorso

Arezzo, salvato da un arresto cardiaco: automobilista ancora in vita grazie a tre giovani esperti di primo soccorso

Arezzo salvato da arresto cardiaco sulla tangenziale che porta al centro città. E meno male perché la vicenda ha avuto un felice epilogo.

Poteva finire in tragedia la serata per una famiglia. Il capofamiglia nonché conducente è stato colpito da un arresto cardiaco. Era in coda sulla tangenziale ma l'intervento tempestivo di alcuni ragazzi ha evitato il peggio evitando una morte quasi annunciata.

Arezzo salvato da arresto cardiaco: era in coda con la propria auto sulla tangenziale

Un uomo di 48 anni era impegnato alla guida della sua auto mentre veniva colpito da un arresto cardiaco. Lesti all'intervento tre ragazzi esperti di primo soccorso che viaggiavano dietro di lui.

E' accaduto 48 ore fa sul raccordo autostradale di Arezzo e la fortuna ha voluto che anche i tre giovani rampanti soccorritori erano diretti nella stessa direzione della famiglia della vittima.

Vittima che è stata veloce a capire che qualcosa non andava e accostandosi ha dato modo ai tre ragazzi volontari della Misericordia di intuire la gravità della situazione in cui versava. Nonostante la pioggia ma soprattutto la poca luce non si sono fatti prendere dallo sconforto e hanno immediatamente azionato il defibrillatore.

L'intervento dell'autoambulanza

Nel mentre praticavano le manovre di primo soccorso i tre giovani hanno eseguito alla perfezione l'Iter del manuale di intervento chiamando l'autoambulanza che pur tra le difficoltà del traffico che ostacolava il tratto della tangenziale è giunta in tempo per completare il lavoro iniziato dai soccorritori occasionali che hanno preferito rimanere in anonimo. Una volta sul posto i sanitari del 118 hanno trasportato la vittima in ospedale in codice rosso.

AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE