12 Dec, 2023 - 14:51

Ratifica del Mes, Molinari (Lega): "Aspettiamo che prenda posizione...

Ratifica del Mes, Molinari (Lega): "Aspettiamo che prenda posizione...

Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati, ha risposto alle domande dei giornalisti sul Mes durante l'Assemblea di Conagricoltura a Roma.

Molinari: "Il Mes non verrà discusso alla Camera questa settimana"

Il voto sulla ratifica del Mes continua ad essere uno dei punti su cui il governo di Giorgia Meloni deve ancora lavorare. La discussione in merito tarda ad arrivare e nella maggioranza c'è chi non è favorevole all'approvazione di questa misura. Fra questi Riccardo Molinari, capogruppo alla Camera dei Deputati della Lega che durante l'Assemblea di Confagricoltura che si è tenuta a Roma, oggi martedì 12 dicembre 2023, ha detto:

virgolette
Capiremo quali saranno le determinazioni del governo. Il Mes non è un tema che affronteremo nel corso di questa settimana. Non per mancanza di volontà politica ma per via del calendario parlamentare. C’è un decreto che va convertito e poi abbiamo altri due provvedimenti prima della discussione sul MES.

Molinari: "Attendiamo le indicazioni del governo Meloni"

E lo stesso Molinari ha ribadito ancora una volta la posizione del proprio partito, da sempre sul fronte del no. Dal suo punto di vista, una mossa impostata in tal senso non porta alcun vantaggio all'Italia. Ma la forte presenza di Fratelli d'Italia in Parlamento potrebbe essere decisiva.

virgolette
La Lega attende di sapere quali sono le determinazioni del governo Meloni. La nostra posizione è storica, è argomentata è sempre stata contraria. Pensiamo che il MES fatto così non porti vantaggi al Paese. Facciamo parte di un governo e vedremo quali saranno le indicazioni. Giorgia Meloni non è solo Presidente del Consiglio dei Ministri ma è anche la leader del principale partito del Parlamento. Mi pare evidente che le due cose siano connesse.
AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE