La cantautrice statunitense Patti Smith che è attualmente in tourneé in Italia, ha avuto un malore improvviso durante la tappa a Bologna e il concerto, pianificato per questa sera alle 21 al Teatro Duse, è stato annullato. La notizia è stata presto diffusa dal teatro bolognese, che ha espresso rammarico per il triste inconveniente e ha inviato i migliori auguri di pronta guarigione all'artista.
Il Teatro Duse Bologna ha dichiarato il proprio dispiacere per l'inconveniente causato dal malore improvviso di Patti Smith. Nella nota diffusa, il teatro ha espresso solidarietà all'artista e ha assicurato che tutte le misure necessarie per il rimborso dei biglietti saranno adottate tempestivamente:
Coloro che hanno acquistato i biglietti tramite Vivaticket e Ticketone riceveranno il rimborso in modo diretto dai rispettivi circuiti nel giro di 5 giorni. Per coloro che hanno acquistato i biglietti presso la biglietteria del Teatro Duse Bologna, è possibile richiedere il rimborso inviando una mail a biglietteria@teatroduse.it.