Il Natale 2023 si sta avvicinando e non tutti hanno ancora le idee chiare sui regali da fare, in particolare alle amiche.
Sicuramente uno dei segreti per scoprire qual è il dono da scegliere è quello di puntare sulle passioni dell’amica che lo riceverà e optare quindi un regalo adatto che in questo modo sarà sicuramente gradito.
Ecco dei consigli originali e semplici che lasceranno tutte a bocca aperta.
Alcuni dei regali più apprezzati a Natale sono quelli che nascondo un significato affettuoso che sono per questo in grado di esprimere affetto e amore per le persone care.
La creazione di un album di foto è un’idea molto originale e dolce. Basterà raccogliere alcune foto più belle e significative della vostra amicizia e realizzare un vero e proprio viaggio nel passato per ricordare insieme momenti importanti.
Un’idea simile può essere quella di creare anche una scatola dei ricordi. Questa idea regalo per Natale oltre che essere davvero facile è soprattutto economica. Basterà inserire in una scatola tutti i ricordi che vi legano, come foto, biglietti aerei o di concerti, cartoline o gadget, insomma tutto ciò che due o più amiche hanno vissuto insieme.
Tra i regali personalizzati non può mancare anche la creazione di un puzzle ad hoc per l’amica. Per crearla ci si può rivolgere a negozi specializzati oppure navigare sui siti che offrono questo servizio, anche in questo caso occorrerà solo una foto che vi ritragga insieme e il gioco è fatto.
Un’altra idea molto originale, magari per un’amica che ama l’arte è quello di creare un quadro con dedica speciale che raffiguri voi due e che rappresenti la vostra amicizia.
Se tra le passioni dell’amica spicca un amore per il beauty e il make up, allora la scelta giusta sarà quella di puntare su prodotti e accessori di quel settore.
Si può scegliere tra tantissimi prodotti sia per il trucco che per il corpo. Tanti anche i profumi in offerta durante questo periodo oppure i cofanetti di bellezza adatti a tutte le tipologie di pelle.
Un’idea sempre adatta è quella di puntare su regali pratici e utili che sicuramente le tue amiche utilizzeranno nel quotidiano. Ecco ad esempio dei consigli come:
Se il budget è limitato si può sempre far felice la propria amica con un regalo significativo a basso costo.
Un dono sicuramente molto apprezzato potrebbe essere la creazione di una playlist di canzoni significative o che parlano di amicizia. Può essere digitale o anche fisica creando un vero e proprio CD.
Un’altra idea molto dolce è quella di preparare dei deliziosi biscotti fatti in casa, per poi confezionarli e aggiungere un tocco personale con un biglietto originale.
Se invece si vuole acquistare qualche oggetto, una risorsa importante per risparmiare un po’ sono i mercatini di quartiere dove si possono trovare molte cose belle e a poco prezzo. Così come i negozi vintage e di seconda mano nei quali si possono trovare delle vere e proprie chicche a prezzi convenienti.
Se la nostra amica ha manifestato l’idea o il pensiero di una vacanza o anche solo una giornata lontano dallo stress quotidiano sarà sicuramente apprezzato un regalo basato proprio sul relax e sui momenti di coccole.
In questo periodo sono molte le offerte di Spa e terme che invitano a passare alcune ore tra idromassaggi e saune.
Altra idea simile per ritagliarsi uno spazio per sé comodamente a casa è quello di regalare un kit di benessere con prodotti per la cura personale formato da oli essenziali, candele profumate, maschere per il viso, saponi naturali e sali da bagno.