Genoa-Juventus, le probabili formazioni della gara delle ore 20:45. Dopo aver battuto per uno a zero il Napoli con la rete di Federico Gatti, la Juventus di Massimiliano Allegri va in trasferta a Genova contro la squadra di Gilardino nell'anticipo della sedicesima giornata di Serie A. In caso di vittoria, i bianconeri potrebbe prendersi, almeno per qualche ora, la testa della classifica superando l'Inter. Per la formazione ligure c'è la grossa opportunità di provare a fermare una squadra che in questa stagione ha perso solo una volta per quattro a due con il Sassuolo. Il fischio d'inizio della sfida del Marassi sarà venerdì 15 dicembre alle ore 20:45.
La Juventus di Allegri ritorna a sfidare il Genoa in Serie A dopo quasi due anni dall'ultima volta, I i bianconeri adotteranno ormai il classico 3-5-2. Tra i pali ci sarà Wojciech Szczęsny. In difesa spazio al classico trio delle meraviglie: Gleison Bremer giocherà al centro, con Federico Gatti a destra e Danilo a sinistra.
A centrocampo, invece, ci sarà Manuel Locatelli. L'ex Sassuolo e Milan giocherà in cabina di regia e sarà affiancato come al solito da Weston McKennie e Adrien Rabiot. L'ex Psg ha smaltito il problema al piede accusato nei giorni scorsi e sarà regolarmente in campo dal primo minuto. Sulle fasce di centrocampo, invece, spazio ad Andrea Cambiaso e Filip Kostic. Per l'attacco Allegri conferma la coppia Chiesa-Vlahovic mentre non farà parte della gara Moise Kean alla prese con diverse noie fisiche.
In casa grifone invece Gilardino deve fare ancora a meno di Retegui che salterà l'ennesima importante gara per problemi fisici. Al posto dell'attaccante oriundo potrebbe giocare la coppia Messias-Gudmundsson. A centrocampo possibile spazio per Malinovskyi scalato dal ruolo di trequartista a quello di interno a metà campo. In difesa confermato il trio Dragusin-Bani-Vasquez davanti a Martinez.
Allegri intanto non vuole cali in attenzione e in conferenza stampa è stato chiaro su come si deve affrontare una gara del genere:
JUVENTUS (3-5-2): Szczęsny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Haps; Gudmundsson, Messias. All. Gilardino
La sfida tra il Genoa di Alberto Gilardino e la Juventus di Massimiliano Allegri, valevole per la sedicesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Luigi Ferraris e il fischio d'inizio sarà venerdì 15 dicembre alle ore 20:45.
L'incontro sarà trasmesso in diretta e in streaming sull'app di Dazn. Gli abbonati a Sky potranno assistere alla sfida su Zona Dazn al canale 2014 dell'emittente satellitare, previo abbonamento supplementare.