Serie A 16ª giornata di campionato, Ranieri fa visita al suo passato. Mazzarri invece lo riceve facendo gli onori di casa: Napoli-Cagliari dove vederla in Tv e in streaming?
La partita del Diego Armando Maradona sarà importante per la squadra campione d'Italia che ormai si è dispera fra risultati altalenanti. Le sconfitte, 5, sono troppe nel solo girone d'andata che non ancora termina e gli hanno inficiato il regolare cammino che una big dovrebbe percorrere per rimanere nei piani alti della classifica.
Dall'altra parte il Cagliari che invece ha dimostrato di essere squadra temutissima soprattutto nei minuti finali dive in zona Cesarini ha portato a casa diversi punti.
Se l'una ha in testa l'obiettivo di rientrare il prima possibile in zona Champions, l'altra ha senz'altro la voglia d rimanere nella massima serie. Ad oggi per entrambe i rispettivi traguardi sono raggiungibili anche perché le loro rose sono di livello superiore a quelle delle loro contendenti.
Score totalmente a favore dei partenopei quello degli scontri diretti: in 85 partite 38 affermazioni di marca azzurra, 33 pareggi e 14 vittorie isolane.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Walter Mazzarri
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Deiola; Viola; Lapadula, Luvumbo. All. Claudio Ranieri
La 16ª giornata di serie A di Napoli e Cagliari va di scena sabato 23 dicembre. Il Napoli scenderà in campo all'Olimpico alle 20:45 contro la Roma di Josè Mourinho mentre la squadra isolana affronterà la seconda trasferta consecutiva per giocare contro l'Hellas alle 18:00.