Da giovedì 14 dicembre 2023 "Yu Yu Hakusho" arriva su Netflix: la live action è disponibile in streaming per tutti i fan dell'omonimo manga. Ecco alcune curiosità sul cast e i personaggi.
"Yu Yu Hakusho" approda su Netflix, la live action che prende il nome dall'omonimo manga del famosissimo Shōgakukan Yoshihiro Togashi, per il quale nel 1994 si è aggiudicato il Premio Shōgakukan per i manga e creatore di "Hunter x Hunter".
In Italia il manga a cui è ispirata la live action è noto come "Yu degli spettri". Nella serie di 5 puntate si racconta la storia di uno studente di scuola media Yusuke Urameshi, un bullo di 14 anni che passa le sue giornate fra una rissa e l’altra. Si ritrova ad un certo punto a sacrificare la sua vita per salvare quella di un bambino. Yusuke risorge come detective del mondo degli spiriti.
Dopo la delusione degli ammanti dell'universo giapponese in seguito dal flop di "Cowboy Bepop", con la live action su "One Piece" - ruomors di recente hanno confermato che ci sarà una seconda stagione - il morale è stato, secondo molti fan, ampiamente risollevato. Quale sarà il riscontro tra gli appassionati di manga una volta vista la serie su "Yu Yu Hakusho"?
In "Yu Yu Hakusho" il ruolo del protagonista Yusuke è quello dell'attore Takumi Kitamura. Nel cast interamente giapponese anche Kanata Hongo (Hiei, la ladra degli artefatti nel mondo degli spiriti), Kotone Furukawa nei panni di Botane, la guida del protagonista nel mondo degli spiriti.
La sceneggiatura è opera di Tatsuro Mishima; la produzione è stata affidata a Kaata Sakamoto, che per Netflix ha firmato Alice in Borderland. Shuhei Uesugi interpreta il ruolo di Kazuma Kuwabara, l'antagonista di Yusuke. Jun Shison nel ruolo di Kurama, come Hiei, è uno yokai che ha rubato uno dei manufatti del Mondo degli Spiriti.
Per chi volesse farsi un'idea della nuova live action arrivata il 14 dicembre 2023 in casa Netflix, ecco il trailer disponibile su Youtube: