Gabriele Citti è il vincitore di Bake Off Italia 2023, il noto programma televisivo condotto da Benedetta Parodi e trasmesso su Real Time. Il giovane toscano in finale ha superato Fabio Caldarulo.
Gabriele Citti è il vincitore dell’edizione di Bake Off Italia 2023. Il ventiduenne nato a Lucca il 21 dicembre 2001 è riuscito a vincere la finale andata in onda venerdì 15 dicembre su Real Time. Nell’ultimo atto dello show condotto da Benedetta Parodi, Citti è riuscito a superare ben tre contendenti al primo posto. Nella finalissima il giovane studente si è confrontato con Fabio Caldarulo, sotto lo sguardo attento dei giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Fogliache.
Il trio alla fine ha eletto Gabriele Citti come miglior pasticcere d’Italia, assegnando il secondo posto al trentottenne originario di Foggia. Sul gradino più basso del podio invece si è classificato Tommaso Cavalieri, ventiquattrenne di Cesena. Quarto ed ultimo posto infine per Roberta Caruso, trentottenne di Milazzo (Messina). Citti non ha solo la passione della pasticceria, visto che apprezza tanto anche la matematica e la fotografica. Il giovane classe 2001 inoltre frequenta l’Università, essendo iscritto al corso di Ingegneria Biomedica a Pisa.