Damiano dei Maneskin solista? Al solo pensiero i fan della band sussultano e si aggiornano su tutti i social. La verità è che il cantante del gruppo con Thomas Raggi, Victoria De Angelis e Ethan Torchio, ha rilasciato delle dichiarazioni importanti durante un'intervista per Allison Hagendorf Show : un futuro senza la band è possibile.
Il frontman dei Maneskin, Damiano David, apre le porte a tutte le possibilità: anche quella della carriera da solista e l'idea ha iniziato a germogliare in concomitanza al successo della band a livello internazionale. Durante la sua intervista per The Allison Hagendorf Show, David ha dichiarato, su una possibile carriera autonoma:
Di sicuro il frontman rispetta il legame con gli altri membri dei Maneskin: la bassista Victoria De Angelis, il batterista Ethan Torchio e il chitarrista Thomas Raggi.
Non ha dimenticato quanto sono stati importanti tutti tra loro, per il percorso artistico...
E' anche preoccupato al pensiero di essere solo in un progetto musicale, e sicuramente la band è stata sempre presente come uno scudo di supporto;
Il cantante ha detto anche che gli artisti dovrebbero sempre avere un periodo di sperimentazione con loro stessi. Un progetto solista potrebbe offrire una prospettiva più approfondita sulle inclinazioni artistiche di ogni cantante. Lo ha precisato così:
Un percorso lontano dal gruppo stimolerebbe la crescita personale e anche per la band, secondo Damiano. Ha parlato dell'importanza di continue sfide, perché servono a migliorarci senza rimanere nella zona di comfort. Una crescita individuale, secondo l'artista, potrebbe far bene allo stesso sviluppo del gruppo:
E cosa sappiamo sulla vita privata del cantante al momento? Scopri chi è Dove Cameron, la nuova fidanzata di Damiano dei Maneskin. E' periodo di nuove fiamme, per la musica internazionale: ecco il nuovo ragazzo di Selena Gomez.