17 Dec, 2023 - 01:27

Capodanno in Musica 2024 su Canale 5: i cantanti del concerto a Genova

Capodanno in Musica 2024 su Canale 5: i cantanti del concerto a Genova

Capodanno in Musica 2024 su Canale 5: i cantanti del concerto a Genova per la notte di San Silvestro sono stati annunciati nelle scorse ore. Per il quinto anno consecutivo Federica Panicucci si conferma al timone dell'evento in diretta su Canale 5 che accompagna i fan della rete Ammiraglia di Mediaset a festeggiare il passaggio al nuovo anno.

Lo scorso anno è andato in scena a piazza De Ferrari a Genova (dopo Bari) e quest'anno si bissa. Il concerto verrà trasmesso su Canale 5 dopo il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ma non solo. La diretta sarà anche sulle frequenze di Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bruno, Radio Piterpan.

Capodanno in Musica 2024 su Canale 5: cantanti

Nel cast del concerto di Capodanno 2024 a Genova vedremo Albano, Orietta Berti, Articolo 31, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Fausto Leali, Michele Bravi, Mietta, Luigi Strangis, Matteo Romano, Gemelli Diversi, Ivana Spagna, Gaia, Sophie and The Giants, Enrico Nigiotti, Big Boy, Paolo Meneguzzi, Leo Gassman, Berna, Federica, Wax, con la partecipazione speciale di tutta la scuola di Amici di Maria De Filippi.

Forse i ragazzi di Amici sono stati chiamati a presenziare a questo appuntamento dal vivo per evitare i problemi dello scorso anno? I concorrenti si trovavano in casetta tutti insieme a Capodanno e c'è stato il famoso noce moscata gate che ancora non ha trovato risposte certe. Durante il party organizzato per salutare il 2022 avrebbero cercato su Youtube un metodo per "sballarsi" con ingredienti artigianali. La produzione sarebbe venuta a conoscenza del gesto solo nei giorni successivi, avrebbe scelto però di non diffondere il video per proteggere i colpevoli e per evitare il rischio emulazione tra i giovanissimi che seguono il talent show.

Tornando alla musica ricordiamo che nella città ligure ci saranno ben tre giorni di concerti targati Mediaset, con il sostegno di Regione Liguria e Comune di Genova: si comincia venerdì 29 dicembre con i The Kolors al Porto Antico, stessa venue per Mr Rain sabato 30 dicembre. Ha dichiarato Paolo Salvaderi, amministratore delegato RadioMediaset:

virgolette
Saremo a Genova con tutte le nostre sette emittenti. Prima del Capodanno, faremo due date importantissime, il 29 e il 30 dicembre, in cui, a partire già dal pomeriggio, i nostri conduttori coinvolgeranno il porto di Genova. Un crescendo di emozioni per arrivare agli spettacoli dei The Kolors e di Mr Rain, fino al successivo deejay set delle nostre emittenti. Uno vero e proprio show che non finisce solo con la performance dell'artista e che vedrà protagoniste le nostre radio.

Capodanno 2024 a Genova

Genova è stata scelta per il secondo anno consecutivo come location del Capodanno di Canale 5, visto il successo dello scorso anno con oltre 3 milioni di spettatori e con uno share altissimo di più del 20 per cento. Ha fatto sapere Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5:

virgolette
Un successo sicuramente di immagine, con un prodotto di qualità raggiunto grazie a una piazza De Ferrari bellissima, ma anche con il supporto di un cast che ha riempito di musica e di allegria la città, conquistando anche il pubblico dei più giovani. È quindi con grande piacere che abbiamo deciso di tornare a Genova anche quest'anno.

Un Capodanno lungo tre giorni perché Genova va vissuta a lungo, a detta del primo cittadino Marco Bucci. Triplicando gli appuntamenti di piazza di fine anno, la volontà è quella triplicare anche le emozioni dei genovesi e, soprattutto, dare l'opportunità ai turisti di affacciarsi alla città potendo vivere giorni ricchi di iniziative fino a tarda sera. Ha concluso il sindaco:

virgolette
Cercheremo di soddisfare le esigenze di ogni appassionato regalando momenti di grande divertimento.
AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE