Oggi è un giorno speciale nella scuola di "Amici": Mida compie gli anni e la sua fidanzata Gaia per l'occasione gli ha scritto una lettera che gli ha letto, facendolo emozionare.
Nel daytime del talent andato in onda nella giornata del 18 dicembre, il pubblico non ha potuto fare a meno di commuoversi per gli auguri speciali della ballerina per il cantante.
"Allora, caro Cri, sai quanto io tenga a te. Mi piace come mi fai sentire quando siamo soli e vorrei fosse sempre così. Sei una persona da capire: un bambino un po’ spavaldo e credo che in te stia cambiando qualcosa". Così inizia la lettera di Gaia per Mida.
La ballerina gli ha rivelato cosa l'ha fatta innamorare di lui :"Hai dei modi che mi piacciono: mi dai degli abbracci sinceri e ci scambiamo degli sguardi onesti e pieni di cose".
Gaia ha poi dato dei consigli a Mida, spiegandogli che deve saper affrontare i momenti difficili che fanno parte della crescita di ognuno, la ballerina è convinta che il suo compagno di viaggio nella scuola di "Amici" riuscirà a realizzare il suo grande sogno "Qui non ci credi solo tu in te. Ps: poi non dovresti lamentarti visto che hai incontrato me. Buon compleanno, ti voglio bene. Spero sempre un po’ in più…, ha concluso.
Poi i due si sono avvicinati e si sono scambiati un bacio.
Fin dall'inizio tra Gaia e Mida è accaduto qualcosa di magico che li ha fatti avvicinare. Tra qualche coccola e dubbi, poi è avvenuto il primo bacio e da quel momento i due sono diventati una coppia.
I fan dei due concorrenti hanno sempre fatto il tifo per loro tanto che quando gli autori hanno mandato in onda la clip di quando si sono baciati per la prima volta, non sono mancati messaggi e commenti come: Finalmente è successo, poi ancora: Ce l’hanno fatta sudare questa clip ma finalmente ce l’abbiamo fatta.
Classe 2001, Gaia De Martino è nata a Napoli; Mida è nato nel 1999 a Caracas in Venezuela. Lei ballerina e lui cantante, sono tutti e due due allievi di "Amici".
Gaia si è trasferita a Roma per portare avanti la sua passione per la danza. Nel 2020 ha vinto il Grande Slam XIII edizione. La danza l'ha salvata e le ha fatto superare vari episodi di bullismo.
Mida fin da bambino si è appassionato al canto, quando si è trasferito a Milano, dove ha iniziato a fare musica e ad ottenere i primi risultati nel campo.
All’età di 11 anni ha cominciato il freestyle. Blocco Recordz, l’etichetta fondata da Emis Killa e dal manager Zanna, lo ha notato e così ha avuto la possibilità di portare avanti la sua passione a livelli più alti. In poco tempo l’artista è diventato sempre più noto e popolare. I suoi primi singoli pubblicati sono stati "Maledetto" e "Bevo".
Durante la pandemia ha deciso di cambiare strada, diventando un cantante indipendente. Ha inciso "Ratatah Freestyle #3", a seguire "Davvero", "MMM" e "Dinero". Nel 2021 ha pubblicato "Stavo giù" e "16:20". Poi ancora "Ricordami di scordarti" grazie al quale ha conquistato il Disco d’oro. E’ stato uno dei brani più ascoltati.
Sono poi arrivate canzoni come "Lento" e "Stupido Sentimento", "Fidati di me" e "Ti sta bene". Ha collaborato anche con Olly e Nicola Siciliano. Nel 2023 ha pubblicato altri brani per poi entrare nella scuola di Maria De Filippi dove sta dando il massimo e piace molto ai fan del programma.