Ovazione e lacrime per Ilicic sotto la curva dell'Atalanta dopo il match contro la Salernitana. L'ex atalantino era allo stadio ieri per assistere al match vinto dagli orobici per 4-1 e dopo assieme al suo ex allenatore Giampiero Gasperini è andato a salutare i tifosi nerazzurri.
Serata perfetta al Gewiss Stadium per i tifosi atalantini: i bergamaschi hanno vinto in rimonta una partita difficile contro la Salernitana e alla fine del match sotto la curva nerazzurra in festa è arrivata una vecchia conoscenza. Josip Ilicic, oggi in forza al Maribor, è tornato al Gewiss Stadium venendo accolto dal tripudio dei tifosi orobici. Lo sloveno, accompagnato dall'allenatore Gasperini, si è commosso per la calda accoglienza.
Josip Iličić: per sempre parte della famiglia @Atalanta_BC ? #AtalantaSalernitana pic.twitter.com/zgfRGiPbch
— Lega Serie A (@SerieA) December 19, 2023
Il 35enne sloveno, oggi attaccante del Maribor, ha giocato dal 2017 al 2022 all'Atalanta. In quelli anni la squadra di Gasperini ha raggiunto diversi traguardi in Europa tra cui la qualificazione alla Champions League. Dal 2020 ha sofferto di depressione dopo aver contratto il covid e ha vissuto due stagioni complicate. Il 31 agosto 2022 ha lasciato il club orobico dopo 172 partite, 60 reti e 44 assist. Qualche mese dopo ha firmato un contratto triennale con il Maribor, tornando così in Slovenia dopo dodici anni.