Walter Sabatini è ripartito dalla Salernitana, che proprio oggi 19 dicembre 2023 ha comunicato il suo ritorno nelle vesti di direttore generale del club.
Walter Sabatini è il nuovo direttore generale della Salernitana. A comunicarlo è la stessa società campana, attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale. Sabatini a Salerno ricoprirà un ruolo diverso rispetto al suo primo incarico, visto che nel 2022 ha svolto i compiti di direttore sportivo. L’esperto dirigente ha avuto un ruolo chiave ai fini della salvezza in Serie A conquistata dai campani al termine della stagione 2021-2022.
Sabatini è già in viaggio per Salerno e si metterà subito al lavoro. L'umbro dopo un lungo stop è quindi pronto a ritornare nel mondo del calcio, dove di certo non gli manca esperienza. Fra gli anni Settanta e Ottanta il dg della Salernitana ha vissuto anche una carriera da calciatore, finendo anche in panchina con Perugia e Gubbio. Soltanto in seguito Sabatini ha intrapreso la carriera dirigenziale al servizio di Lazio, Roma, Inter, Palermo e Sampdoria fra le altre. E adesso la nuova sfida con la Salernitana, che proverà a risollevare dopo un girone d'andata complicatissimo testimoniato dall'ultimo posto in classifica.