"Dostoevskij" è la serie tv prodotta da Sky e ideata dai fratelli D'Innocenzo che verrà presentata per la prima volta ufficialmente al Festival di Berlino 2023. Ecco i dettagli su trama e cast.
"Dostoevskij" è il titolo della nuova serie tv ideata, scritta e diretta da Fabio e Damiano D'Innocenzo, che verrà presentata in anteprima mondiale alla 74esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2024.
I fratelli D'Innocenzo sono ormai di casa alla kermesse: nel 2018 hanno partecipato con "La terra dell'abbastanza" - agli esordi della loro carriera - per poi tornare nel 2020 con "Favolacce" (il film con protagonista Elio Germano) che ha vinto l'ambito Orso d'Argento per la Sceneggiatura.
La serie è una produzione Sky Studios insieme a Paco Cinematografica e sarà presentata nella sezione Berlinale Special del Festival.
I due registi dopo l'annuncio del lancio in anteprima del loro ultimo lavoro hanno dichiarato:
Ecco un approfondimento sull'edizione 2023 del Festival del Cinema di Berlino.
"Dostoevskij" è una serie tv noir divisa in sei episodi che racconta la storia di un tormentato detective dal passato doloroso.
La trama si incentra sulle vicende di Enzo Vitello, un investigatore della polizia con un misterioso passato che si ritrova a dover dare la caccia ad un serial killer soprannominato Dostoevskij. L'appellativo deriva dalle lettere colme di macabri particolari che lascia ogni volta sulla scena del crimine.
Il cast è composto da: Filippo Timi nel ruolo del protagonista, Gabriel Montesi, Carlotta Gamba e Federico Vanni. La serie andrà in onda prossimamente su Sky e sarà disponibile in streaming su NOW.