Proseguono i disagi per la chiusura della strada 299 della Valsesia. I tecnici della Provincia di Vercelli però sono al lavoro per la realizzazione di un percorso alternativo.
Ancora chiusa la strada 299 della Valsesia nel tratto compreso fra Riva Valdobbia e Alagna, in provincia di Vercelli. Il disagio è dovuto alla caduta di massi sulla carreggiata avvenuta martedì 19 dicembre 2023. Due grossi macigni sono finiti sull’asfalto insieme ad altri detriti ma fortunatamente in quel momento non transitava nessuno. Al fine di tutelare le festività di fine anno verrà realizzata una strada alternativa, che consentirà di aggirare il tratto in questione.
I tecnici della Provincia di Vercelli hanno annunciato che il percorso sarà pronto entro venerdì 22 dicembre, salvo imprevisti. Nel frattempo però si potrà circolare sulla pista ciclopedonale, in fasce orarie ben stabilite. Il primo blocco è previsto dalle 6 alle 9, seguito da quello 11.30-14. L’ultimo slot in cui sarà possibile accedere alla pista sarà quello compreso fra le 17.30 e le 21.