22 Dec, 2023 - 09:18

Cosenza, arrestato 47enne per maltrattamenti in famiglia: voleva strangolare la moglie con una cinta

Cosenza, arrestato 47enne per maltrattamenti in famiglia: voleva strangolare la moglie con una cinta

In provincia di Cosenza, a Santa Maria del Cedro, è stato arrestato in flagranza di reato un 47enne con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate. Aveva cercato di strangolare la moglie con una cinta.

Cosenza, arrestato 47enne: aveva cercato di strangolare la moglie con una cintura

Nella provincia di Cosenza - dove di recente si è verificato sempre un altro episodio di violenza contro le donne - è stato arrestato un 47enne che aveva cercato di strangolare la moglie con una cintura. Tutto è cominciato la sera di giovedì 21 dicembre 2023 con una chiamata al 112 per una lite in famiglia.

I carabinieri della stazione di Santa Maria del Cedro hanno visto un uomo in atteggiamenti aggressivi contro la moglie, una donna di 38 anni, che ha trovato rifugio a casa del vicino. Il 47enne, nonostante la presenza delle autorità continuava a minacciare la donna, anche di morte.

La vittima aveva delle ferite sul collo e sul viso e mentre era scossa ha raccontato ai carabinieri la vicenda. A causa di una lite avvenuta poco prima quella sera stessa, il marito l'aveva presa a pugni al volto e l'aveva colpita con il bastone di un appendiabiti. Dopo aveva cercato di strangolarla con una cintura.

La donna è riuscita a scappare e a rifugiarsi a casa dei vicini che l'hanno soccorsa e poi hanno chiamato il 112. Infine la vittima ha rivelato alle autorità che episodi simili si erano verificati anche altre volte, denunciando così il marito. L'aggressore è stato arrestato e portato presso la casa circondariale di Paola.

Per approfondire il fenomeno della violenza contro le donne, Tag24 ha intervistato la presidente del centro antiviolenza "La Nara" di Prato.

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE