Roma-Napoli, le dichiarazioni di José Mourinho in conferenza stampa. Torna a parlare lo Special One, alla vigilia di una partita fondamentale per il futuro dei giallorossi. Domani sera, alle ore 20:45, il fischio d'avvio di quello che era un tempo definito il Derby del Sud: capitolini e azzurri si affrontano per rilanciare le ambizioni Champions League.
Il quarto posto era obiettivo minimo, a inizio stagione, per il Napoli Campione d'Italia. La pericolosa tendenza negativa ha riportato gli azzurri sulla terra e costretto De Laurentiis ad un improvviso cambio in corso d'opera. Walter Mazzarri ha preso il posto di Rudi Garcia, ma va pur detto che sono quattro le sconfitte incassate nei sette incontri con il tecnico toscano in panchina. Di contro, il piazzamento Champions è l'obiettivo dichiarato per la Roma. Il club ha fatto presente l'importanza di ambire ad introiti maggiori per sostenere gli investimenti della proprietà. Domani sera, in un Olimpico pronto a far registrare l'ennesimo sold out della stagione, la sfida contro i partenopei potrà dire tanto sulla stagione dei capitolini. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, José Mourinho ha così commentato le insidie della gara:
La partita tra Roma e Napoli arriva in un momento particolare per entrambe le compagini. I giallorossi sono reduci dalla sconfitta rimediata contro il Bologna nello scorso weekend. Un k.o. bruciante, che ha estromesso Lukaku e compagni dalla zona Champions League. Il match contro la squadra di Mazzarri potrebbe spalancare le porte a nuovi scenari per il futuro del club. I partenopei hanno invece incassato una storica sconfitta in Coppa Italia contro il Frosinone. Sul tema relativo al suo futuro, lo Special One è stato categorico:
Tante defezioni e recuperi in extremis per la Roma che sfida il Napoli nel posticipo della diciassettesima giornata di campionato. Sul recupero di Mancini, le condizioni di Dybala e la situazione relativa agli altri infortunati, Mourinho ha aggiunto: