23 Dec, 2023 - 14:41

Il messaggio di Meloni ai militari italiani: "Spero che il 2024 sia un anno d'orgoglio per la nazione"

Il messaggio di Meloni ai militari italiani: "Spero che il 2024 sia un anno d'orgoglio per la nazione"

Giorgia Meloni attraverso un messaggio a distanza ha rivolto il proprio ringraziamento ai militari italiani. L'auspicio della Premier è che il 2024 possa essere un anno d'orgoglio per l'Italia.

Giorgia Meloni ringrazia i militari italiani con un videomessaggio

Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni ha voluto rivolgere un messaggio particolare ai militari italiani. La Premier è intervenuta attraverso un videomessaggio, dato che il suo viaggio è saltato a causa dell'influenza. Meloni infatti si sarebbe dovuta recare in Libano in questi giorni, ma il suo stato di salute l'ha costretta a rimanere a Roma. Nel corso del suo intervento la Premier ha sottolineato il lavoro svolto dai militari italiani, ringraziandoli personalmente ma anche a nome di tutto il governo e del Paese.

Meloni: "Ringrazio tutti i militari italiani per il lavoro svolto"

Meloni ha poi proseguito, facendo anche un auspicio in vista del 2024:

virgolette
Voglio dire grazie a tutti i militari e ringraziarvi per le vostre parole, ma soprattutto per il vostro lavoro. Avrei dovuto essere in Libano in un momento particolarmente delicato. Purtroppo l'influenza ha avuto la meglio, ma lo considero un viaggio solo rimandato. Mi auguro che il 2024 sia soprattutto l'anno dell'orgoglio della nostra nazione".

Meloni: "I militari sono il volto migliore della patria"

In seguito la Premier ha affermato che i sacrifici dei militari celebrano una famiglia: quella della patria:

virgolette
"I vostri sacrifici celebrano una famiglia. Quella che Giuseppe Mazzini definiva la famiglia del cuore: cioè la Patria. Per quella Patria, quella famiglia, è giusto che oggi sia qui da voi per dirvi grazie. Siamo consapevoli dei vostri sacrifici e del fatto che rappresentate il suo volto migliore.
AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE