La premier porge i suoi auguri via social a tutti gli italiani. Dopo il saluto di ieri per le festività natalizie ai militari, Giorgia Meloni si rivolge alla Nazione: "Che sia un Natale di serenità e di orgoglio". Il primo ministro ha poi rivolto un augurio speciale a chi garantisce i servizi essenziali anche nei giorni di festa, come medici e forze dell'ordine. Un "grazie" personale ai soldati impegnati nelle missioni di pace.
Giorgia Meloni pubblica sui suoi canali social il messaggio di auguri agli italiani. In perfetta tenuta natalizia, con uno scintillante sfondo decorato ad arte, la premier rassicura la Nazione sull'impegno di tutto l'esecutivo: "Il governo sta facendo la sua parte per aiutare l’Italia in questa difficile situazione nella quale ci troviamo. Ma è importante l’entusiasmo di ciascuno di noi".
Dopo la recente influenza, nei giorni scorsi Meloni ha fatto gli auguri via social anche ai dipendenti di Palazzo Chigi e ai militari italiani di stanza in Libano. La premier avrebbe dovuto fare gli auguri di persona al contingente italiano, ma ha dovuto rinviare il viaggio di 24 ore proprio a causa delle leggera indisposizione.
"Voglio rivolgere un pensiero particolare a quegli italiani che anche nei giorni di festa lavoreranno per garantire a ognuno di noi di avere i servizi essenziali". Così Meloni gratifica le categorie professionali che continuano a prestare servizio quando gli altri festeggiano. Ai militari impegnati nelle missioni di pace all'estero dedica infine il suo personale ringraziamento.
Buona Vigilia di Natale e buone feste a ciascuno di voi. pic.twitter.com/mJoLT3XcNe
— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) December 24, 2023