Serie B, i risultati della giornata 19: vince il Parma, pareggia la Ternana. - Nel giorno del "Boxing Day", classico della Premier League, è scesa in campo anche la Serie B con un programma di ben 10 partite nello stesso giorno. Un match si è giocato alle 12:30 (con la vittoria della Reggiana per 1-0 contro il Catanzaro), sette alle 15:00, mentre le altre due si giocheranno tra le 18 e le 20:30. Tra i risultati più significativi delle 15:00, vince il Parma per 0-2 in casa del Brescia, mentre il Venezia pareggia in casa della Feralpisalò.
Sale al terzo posto il Como che vince 1-2 in casa del Cosenza. Tra gli altri risultati, spicca la vittoria del Lecco per 2-1 contr il Sudtirol, mentre lo Spezia cade in casa contro il Modena per 0-1. Solo 0-0 tra Ascoli e Cittadella, mentre Ternana e Pisa si dividono un punto a testa: 1-1 il finale. Di seguito il riassunto dei risultati e delle varie situazioni di classifica dei club di Serie B.
Non solo in Premier League. Anche in Serie B in Italia si è giocato il classico "Boxing day" (le sue origini e perché si chiama così). Alle 12:30 il Catanzaro ha perso per 1-0 in casa della Reggiana: a decidere la sfida un gol di Girma nel primo tempo. Sette invece le sfide giocate alle 15:00. Tra i risultati più importanti, la vittoria del Parma (vicina all'impresa in Coppa Italia pochi giorni fa) per 0-2 in casa del Brescia. In gol Bernabe e Dennis Man nel primo tempo. Parma adesso sempre più primo a quota 41 punti. Pareggia 1-1 invece la Ternana contro il Pisa: per gli umbri in gol Sorensen, che ha risposto al gol di Tramoni nel primo tempo.
Frena anche il Venezia, che viene bloccato sul 2-2 dalla Feralpisalò. Al gol di Mattia Compagnon nel primo tempo aveva risposto Pohjanpalo. Nel secondo tempo ancora Feralpi in gol con la doppietta di Compagnon, ma a pareggiare definitivamente l'incontro il gol di Altare al 75'. Finisce 0-0 tra Ascoli e Cittadella, mentre lo Spezia agguanta il pareggio nel finale contro il Modena. Al gol di Palumbo su rigore, ha risposto Gelashvili al 92'. Vince 2-1 anche il Lecco contro il Sudtirol: succede tutto nel secondo tempo. Prima il gol di Casiraghi, poi la doppietta di Novakovich a ribaltare tutto. Infine vince 1-2 il Como in casa del Cosenza grazie alle reti di Cutrone e Verdi.
Tra le 18:00 e le 20:30 sarà poi il momento di altre due partite. Alle 18:00, al "Renzo Barbera" di Palermo, scenderanno in campo Palermo e Cremonese in una sfida da zona playoff. I rosanero vogliono reagire al beffardo di Como e tornare ai tre punti nel proprio stadio contro una Cremonese che ha perso una partita nelle ultime otto. Alle 20:30 toccherà invece a Sampdoria e Bari in un match che sa di Serie A di alcuni fa. La squadra genovese cerca la vittoria dopo la sconfitta interna contro la Feralpisalò, mentre il Bari ha vinto una sola partita nelle ultime sei e proverà ad acquisire continuità.