Si saprà solo dopo Capodanno il nome del candidato di centrodestra alle elezioni regionali in Sardegna che si terranno nel 2024. Ad annunciarlo è il segretario della Lega Matteo Salvini che oggi ha parlato per un'ora e mezza con il presidente della Regione Christian Solinas.
Il centrodestra guarda già al 2024 e alle prossime elezioni regionali. Anche la Sardegna andrà al voto ed è per questo che oggi Salvini si è recato sull'isola per incontrare il presidente della Regione Solinas dopo un sopralluogo nella caserma 'Livio Duce'. Stando a quanto riportato, il leader del Carroccio e Solinas avrebbero parlato per almeno un'ora e mezza dell'appuntamento che attende i cittadini sardi il prossimo 25 febbraio.
All'incontro erano presenti anche il vicesegretario leghista Andrea Crippa e il coordinatore regionale Michele Pais.
Sembra ormai quasi sicura la riconferma di Christian Solinas come candidato di centrodestra per queste elezioni. Salvini è d'accordo con la ricandidatura del presidente della Regione ma gli alleati hanno avanzato anche altri nomi: si tratta del sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, e del direttore di Coldiretti Sardegna, Luca Saba. Proprio sul sindaco del capoluogo sardo Salvini ha espresso il suo apprezzamento:
Il leader del Carroccio ha poi detto alla stampa che dopo Capodanno si conoscerà il nome del candidato di centrodestra alle regionali in Sardegna promettendo di tornare a Cagliari quanto prima per parlare di opere pubbliche e dei lavori in corso.