27 Dec, 2023 - 12:31

Elezioni regionali in Sardegna del 2024, Salvini: "Il nome del candidato di centrodestra si saprà dopo Capodanno"

Elezioni regionali in Sardegna del 2024, Salvini: "Il nome del candidato di centrodestra si saprà dopo Capodanno"

Si saprà solo dopo Capodanno il nome del candidato di centrodestra alle elezioni regionali in Sardegna che si terranno nel 2024. Ad annunciarlo è il segretario della Lega Matteo Salvini che oggi ha parlato per un'ora e mezza con il presidente della Regione Christian Solinas.

Chi sarà il candidato di centrodestra alle elezioni regionali in Sardegna del 2024?

Il centrodestra guarda già al 2024 e alle prossime elezioni regionali. Anche la Sardegna andrà al voto ed è per questo che oggi Salvini si è recato sull'isola per incontrare il presidente della Regione Solinas dopo un sopralluogo nella caserma 'Livio Duce'. Stando a quanto riportato, il leader del Carroccio e Solinas avrebbero parlato per almeno un'ora e mezza dell'appuntamento che attende i cittadini sardi il prossimo 25 febbraio.

All'incontro erano presenti anche il vicesegretario leghista Andrea Crippa e il coordinatore regionale Michele Pais.

I nomi del centrodestra

Sembra ormai quasi sicura la riconferma di Christian Solinas come candidato di centrodestra per queste elezioni. Salvini è d'accordo con la ricandidatura del presidente della Regione ma gli alleati hanno avanzato anche altri nomi: si tratta del sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, e del direttore di Coldiretti Sardegna, Luca Saba. Proprio sul sindaco del capoluogo sardo Salvini ha espresso il suo apprezzamento:

virgolette
Ho sempre avuto un ottimo rapporto istituzionale col sindaco di Cagliari che ritengo persona assolutamente in gamba

Il leader del Carroccio ha poi detto alla stampa che dopo Capodanno si conoscerà il nome del candidato di centrodestra alle regionali in Sardegna promettendo di tornare a Cagliari quanto prima per parlare di opere pubbliche e dei lavori in corso.

AUTORE
foto autore
Francesco Fatone
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE