Mancano pochi giorni e anche la Supercoppa di Spagna sarà assegnata: come funziona e dove vederla? Chi partecipa in terra saudita al mini torneo e il programma dettato da date e orario delle partite.
Tutto questo e anche altro tra le righe successive a questo paragrafo per saperne di più sulla seconda competizione spagnola iberica.
Dunque anche la Liga come la Lega della Serie A quest'anno espatria all'estero per decretare attraverso lo stesso format il vincitore del trofeo. Le contendenti spagnole se la giocheranno Riad, in Arabia Saudita
La Supercoppa di Spagna segue un format molto particolare che ha ispirato anche la Lega calcistica italiana che quest'anno lo adotterà, ma come funziona?
Sono previste due semifinali secche che si giocano al meglio dei 90 minuti e che in caso di parità si allungherebbero fino ai tempi supplementari. Il perdurare del risultato di equilibrio porterebbe le squadre alla lotteria dei calci di rigore.
Le vincitrici delle semifinali andrebbero a sfidarsi nella finalissima che mette in palio l'ambito trofeo della Supercoppa di Spagna.
Tutte le partite della Supercoppa di Spagna saranno trasmesse solo in diretta streaming sul canale YouTube di Cronache di spogliatoio. Non è prevista la diretta Tv.
A partecipare al minitorneo saranno com'è di consuetudine la vincitrice della coppa nazionale e del campionato, la finalista della coppa nazionale e la squadra classificatasi seconda in campionato, ovvero il Barcellona campiona di Spagna, il Real Madrid detentore della Coppa di Spagna, l'Osasuna finalista della coppa di Spagna e l'Atletico Madrid (terzo nella passata Liga ma qualificatosi grazie al Real Madrid che ha liberato un posto da seconda in classifica)
Le tre partite si svolgeranno allo stadio internazionale Re Fahd di Riad, in Arabia Saudita nazione pronta ad accogliere gli arbitri italiani nel proprio campionato di calcio.