Terribile incidente sulla SS73 bis, vicino ad Urbino, oggi 27 dicembre 2023. Coinvolti nell'urto un pullman ed un'ambulanza: quattro persone sono morte nell'impatto e si contano anche alcuni feriti. Sul posto i soccorsi e le forze dell'ordine assieme ai vigili del fuoco.
Tragedia nelle Marche nel pomeriggio di oggi. Sulla Statale 73 bis un pullman si è scontrato con un'ambulanza nella galleria 'Ca gulino' per cause ancora da chiarire: nell'urto quattro persone che viaggiavano a bordo del mezzo di soccorso sono morte. Stando a quanto riportato l'ambulanza subito dopo il violento impatto ha anche preso fuoco. Lo scorso ottobre nella provincia di Pesaro e Urbino è morto un 19enne a causa di un incidente in moto.
Nel pullman viaggiavano trenta ragazzi di Grottammare che tornavano da una gita. I giovani sono illesi mentre non è stato possibile fare nulla per le quattro persone a bordo del mezzo di soccorso. Secondo quanto emerge le quattro persone sarebbero tre membri del personale sanitario ed il trasportato. Dalla galleria è uscita una nube di fumo molto densa dopo che l'ambulanza è andata in fiamme. La strada dove è avvenuto l'urto è stata chiusa in entrambe le direzioni.