29 Dec, 2023 - 12:26

Padova, aggredisce e minaccia l'ex fidanzata: 23enne arrestato in flagranza differita

Padova, aggredisce e minaccia l'ex fidanzata: 23enne arrestato in flagranza differita

Ennesimo episodio di violenza contro le donne a Padova: un ragazzo aggredisce e minaccia l'ex fidanzata, facendola finire in ospedale. Il giovane, di 23 anni e di origini marocchine, non accettava la fine della loro relazione. La vittima, ormai da giorni, stava tentando di allontanarsi da lui ed era estremamente spaventata. Gli agenti della Polizia di Stato hanno messo in manette il 23enne.

Padova, aggredisce e minaccia l'ex fidanzata: 23enne in manette

A Padova alcuni agenti nella serata di ieri, giovedì 28 dicembre 2023, hanno arrestato un giovane ragazzo di origini marocchine in fragranza differita. La nota della Questura è stata resa pubblica solamente oggi. Nel documento si legge anche che questo è stato uno dei primi casi di applicazione del cosiddetto codice rosso bis (legato agli atti persecutori) in Veneto.

Il 23enne è accusato di minacce, telefonate continue e aggressioni fisiche nei confronti dell'ex fidanzata. La vittima, in pochi giorni, era finita in ospedale proprio per le ferite riportate a causa delle violenze subite.

La giovane stava tentando di lasciare il suo aggressore ormai da qualche giorno. Dall’altra parte però lui non voleva accettare la fine della loro relazione. Così ha iniziato con tali gravissimi comportamenti nei confronti dell'ex compagna.

Gli agenti delle volanti sono intervenuti nel pronto soccorso presso l'ospedale di Padova dove poco prima si era recata la vittima, di 21 anni. Prima dell'arrivo della polizia però nella struttura si era già recato l'ex fidanzato, che si era messo alla ricerca della giovane.

Lei era visibilmente scossa e agitata. I dottori e gli infermieri l'hanno aiutata e le hanno fornito l'assistenza necessaria. A questo punto ha deciso poi di sporgere denuncia nei confronti del giovane uomo con cui conviveva da circa un anno.

Le accuse

Le accuse che la vittima ha mosso nei confronti del 23enne sono pesantissime. Il quadro è molto grave. Secondo quanto riferito dalla 21enne, lui le impediva di cercarsi un lavoro e la opprimeva. Dopo qualche tempo lei allora ha deciso di mettere la parola "fine" alla loro relazione ed andarsene via di casa.

Proprio quella sera era andata a vedere una stanza dove alloggiare e lui, insistente, l'aveva seguita senza il suo permesso. Sempre secondo quanto riferito dalla ragazza, tra loro è scoppiato poi l'ennesimo litigio, consumato per strada. Precisamente la lite è avvenuta in via Tre Garofani.

Durante il diverbio verbale, il ragazzo avrebbe trattenuto la ragazza per un braccio, torcendole il polso. Per fortuna in quel momento stavano passando alcuni passanti che hanno assistito alla scena, hanno visto la ragazza in lacrime disperata e hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i membri del 118 che l'hanno portata in ospedale.

Non era la prima volta che la 21enne finiva al pronto soccorso. Appena qualche giorno prima, a seguito di un'altra aggressione, aveva perso i sensi ed era stata portata presso l'ospedale di Chioggia. A compiere tali aggressioni nei suoi confronti era stato sempre l'ex fidanzato, come da lei stessa denunciato.

L’arresto del 23enne in flagranza differita

Gli agenti giunti in ospedale a Padova hanno raccolto la testimonianza della ragazza. Secondo quanto riferito oggi dalla questura di Padova, anche mentre la vittima stava raccontando quanto accaduto alla polizia, ha continuato a ricevere telefonate e messaggi whatsapp da parte del ragazzo.

Nel frattempo infatti egli si trovava presso il triage del pronto soccorso e la stava cercando. Gli agenti allora si sono messi alla ricerca dei giovane di origine marocchina. Lo hanno fermato e accompagnato in Questura. Qui lo hanno identificato e poi arrestato in flagranza differita per maltrattamenti.

Il giovane di 23 anni è stato trasferito presso il carcere di Padova. Prossimamente egli verrà giudicato in un tribunale e i giudici stabiliranno, se colpevole, una eventuale pena per lui. Al momento infatti non è ancora stato condannato.

La vittima intanto è rimasta ricoverata in ospedale per ulteriori accertamenti.

Purtroppo non è la prima volta che sentiamo parlare di episodi del genere. I tristi casi di violenza sulle donne nel nostro paese nel mondo sono all'ordine del giorno. Ad esempio, è di oggi la notizia del divieto di avvicinamento per un uomo a Modena. Il motivo? Perseguitava da anni una ragazza conosciuta sui social.

AUTORE
foto autore
Giorgia Belfiore
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE