Scene più hot del 2023, si chiude un anno davvero bollente per i cultori del genere. Che il sesso colpisca l'attenzione degli spettatori non è una novità e, più nello specifico, è pacifico che lasci il segno nell'immaginario collettivo il nudo delle attrici, sempre belle e sensuali. Quest'anno è stato il turno di alcune nudità internazionali. Da Jennifer Lawrence alla nostrana (ma americana) Matilda De Angelis, passando per Lily-Rose Depp, Ursula Corbero, Heather Graham e persino Scarlett Johansson che però sembra essere poco reale. Vediamo quali fotogrammi bollenti sono rimasti scolpiti nei nostri occhi.
Sono stati trecentosessanta giorni di lutto nel mondo dello spettacolo, ma anche di forte sensualità. Lo dimostrano le diverse scene calde delle pellicole uscite quest'anno che regalano il topless di alcune celebrità di Hollywood e non solo. Ecco i nomi più importanti coinvolti.
Il nudo più discusso del cinema del 2023 è quello della musa di Woody Allen che, nell'ultimo film di Wes Anderson, "Asteroid City", viene ritratta in un nudo integrale frontale davanti allo specchio. Sarebbe un colpo grosso per i fan di Vedova Nera ma, in realtà, quella che si vede riflessa non è realmente lei ma la sua controfigura, Katy Heffernan-Smith.
Non ha voluto usare trucchi, invece, quest'attrice che rinuncia al body-double per mostrarsi completamente senza veli in un episodio della serie "Burning Body". La famosa Tokyo del titolo di culto "La Casa di Carta" sfrutta però una posizione assolutamente strategica, che permette di mostrare tutto senza in realtà mostrare nulla.
Senza fronzoli, invece, il suo nudo di spalle sotto la doccia. La protagonista di "Love & Death", infatti, non usa controfigure o strane inquadrature e restituisce verità al suo personaggio.
Coraggiosa anche quest'attrice che non si è tirata indietro per alcune sequenze di sesso in "The Diplomat". E' tutto molto esplicito.
Se mai esistesse un simile riconoscimento, questo premio andrebbe dato sicuramente a Lily-Rose Depp. La figlia di Johnny Depp in "The Idol", infatti, è al centro di numerose sequenze al limite dell'X-Rated (l'equivalente del nostro "Vietato ai minori di 18 anni").
Anche la Mystica della saga degli X-men non si tira indietro. Un po' a sorpresa, in "Fidanzata in affitto" l'attrice è infatti protagonista di una lunga sequenza sulla spiaggia in cui compare in un nudo integrale frontale con appena una parrucca a coprire ol punto strategico.
Sul podio delle scene più hot del 2023, sale anche questa veterana che spesso si è tolta i veli per esigenze artistiche. A 53 anni, l'attrice inglese ha regalato un topless nell'horror/thriller "Suitable Flesh" mostrando di mantenersi in ottima forma.
Lavora molto all'estero nonostante sia italiano e infatti il suo nudo integrale arriva in "The Undoing", quando in una sequenza in palestra si pone con il pube esposto di fronte al viso di un scioccata Nicole Kidman e bissa in "La legge di Lidia Poet" dove l'attrice bolognese recita alcune scene senza veli.