29 Dec, 2023 - 15:08

Domenica In ospiti 31 dicembre 2023: le anticipazioni

Domenica In ospiti 31 dicembre 2023: le anticipazioni

Nuovo appuntamento domenica 31 dicembre 2023 con Domenica In. La signora della domenica Mara Venier si prepara a concludere l’anno in bellezza. Nella nuova puntata la conduttrice è pronta ad accogliere il pubblico nel suo salotto incontrando diversi ospiti del mondo dello spettacolo. Mara Venier, come ogni domenica, vi aspetta con nuove interviste, momenti spensierati e di riflessione, da condividere con tutto il pubblico di Raiuno.

Allegria, storie di vita e musica costituiscono il canovaccio della trasmissione Rai, condotta alla perfezione dalla signora della domenica. Anche questa puntata sarà ricca di sorprese e temi che vi andremo ad anticipare.

Domenica In ospiti 31 dicembre 2023, le anticipazioni

La puntata di Domenica In si aprirà con la partecipazione dell’attore e regista Alessandro Siani, che interverrà per presentare il suo nuovo film ‘Succede anche nelle migliori famiglie’, al cinema dal 1 gennaio, in studio anche Rocco Hunt, che canterà il brano A cchiu bella de canzon, colonna sonora del film. Siani presenterà anche il suo progetto teatrale, Mare Fuori Il Musical. La serie cult ha debuttato a teatro a Napoli facendo registrare il sold out in tutte le date. Nel corso della puntata, interverrà Paolo Fox che presenterà l’oroscopo del 2024 con i favori delle stelle per i dodici segni dello zodiaco.

Ospiti anche Fabio De Luigi e Stefano Accorsi che interverranno per parlare del film 50 km all’ora per la regia dello stesso Fabio De Luigi, al cinema dal 4 gennaio. La pellicola ha come personaggi centrali due fratelli, Corrado (Fabio De Luigi) e Guido (Stefano Accorsi), che più diversi non potrebbero essere, che si riuniscono quando muore il cinico e prepotente padre (Alessandro Haber). I due si ritrovano al suo funerale dove ancora una volta mostrano quanto siano diversi, ma pur sempre fratelli: Corrado più affidabile e legato alla famiglia (è rimasto vicino al padre per trent'anni dopo che la madre lo ha lasciato) e Guido invece più smart e indipendente.

Ma, al di là delle differenze, Corrado e Guido faranno i conti con un passato in cui immaginavano un viaggio sui loro motorini da 50cc attraverso l'Italia. Ora quei motorini ci sono ancora e anche il motivo del viaggio: spargere le ceneri del padre sulla tomba della madre. Da qui un divertente e formativo percorso on the road nella realtà straordinaria dell'Emilia-Romagna.

Rita Pavone e Fausto Leali ospiti a Domenica In

Spazio anche alla musica con due cantanti popolari e amatissimi dal pubblico. Rita Pavone e Fausto Leali si esibiranno con alcuni dei loro successi, mentre Mirko Casadei con la sua orchestra canterà un medley di canzoni romagnole. Ci sarà poi un’intervista a Dalia Gaberscik, figlia di Giorgio Gaber e Ombretta Colli. La donna sarà in studio per presentare il docu-film ‘Io, noi e Gaber’, un bellissimo ricordo del grande Giorgio Gaber con la testimonianza di tanti artisti.

Dopo il trionfo alla Festa del Cinema di Roma, dove è stato presentato in proiezione speciale, e il boom nelle sale cinematografiche, dove ha raggiunto numeri da record con oltre 80mila spettatori nei suoi giorni di programmazione (il 6, 7 e 8 novembre con reprise il 12 e 13 dicembre) Io, noi e Gaber, il docufilm sul signor G scritto e diretto da Riccardo Milani, consacrato il film-evento più visto del 2023, arriva in tv lunedì 1 gennaio in prima serata alle 21.20 su Rai 3. Un grande appuntamento televisivo per cominciare il nuovo anno in compagnia del genio libero di Giorgio Gaber, al centro di una delle pagine più preziose della storia culturale del nostro Paese, proprio nella ricorrenza della sua scomparsa.

La puntata si concluderà poi con Alessandro Ristori, che si esibirà con il nuovo singolo ‘Cocktail d’Amore’, un’originale reinterpretazione del celebre brano cantato da Stefania Rotolo nel 1979 e scritto da Cristiano Malgioglio.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE