Quando l'amore diventa ossessione. Un 34enne ha perseguitato, terrorizzato e minacciato la ex fidanzata dopo la fine del loro rapporto sentimentale. L'uomo non riusciva ad accettare la fine della relazione e ha perpetuato un comportamento ossessivo persistente nei confronti della donna fino a limitarle la quotidianità.
Lo stalking è iniziato nel 2018, poco dopo che il persecutore è stato lasciato dalla partner. Tutto è partito da sms, messaggi su WhatsApp e ripetute telefonate per ritornare insieme, poi sono arrivate vere e proprie minacce.
La donna ormai al limite della sopportazione ha sporto denuncia al comando locale delle forze dell'ordine. Il giudice del tribunale di Bergamo ha stabilito nel 2021 tre anni di reclusione per il 34enne. L'uomo ha fatto ricorso alla Corte d'appello di Brescia, ma la sentenza è stata confermata anche nella seconda sede.
Il presunto stalker al momento dell'arresto non si trovava nel suo domicilio. I carabinieri del comando di Pandino sono stati costretti a setacciare le zone limitrofe per trovarlo. Il 34enne si trovava nella sua auto a Dovera ed è stato condotto al carcere di Ca' di Ferro di Cremona per scontare definitivamente la sua pena.