06 Feb, 2026 - 22:02

Tivoli, perseguita la ex e aggredisce il nuovo compagno: arrestato un 37enne

Tivoli, perseguita la ex e aggredisce il nuovo compagno: arrestato un 37enne

Non accettava la fine della sua relazione: per questo un 37enne ha iniziato a perseguitare la ex fidanzata, arrivando ad aggredire non solo lei, ma anche il suo nuovo compagno.

Per porre fine all'incubo è intervenuta la Polizia di Stato di Tivoli, in provincia di Roma, che ha arrestato l'uomo.

Stalking e violenze contro la ex e il nuovo compagno: cos'è successo

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il 37enne, che non si rassegnava alla fine della storia con la donna, avrebbe messo in atto tutta una serie di condotte persecutorie e violente, culminate in una drammatica aggressione avvenuta lo scorso dicembre.

Durante questo episodio, le due vittime sarebbero state colpite con un bastone e dei pugni, riportando ferite gravi. La donna è finita in ospedale con un trauma cranico, mentre il compagno ha subito la frattura delle ossa nasali.

All'uomo è stato parzialmente amputato un padiglione auricolare, staccato a morsi.

Maltrattamenti andati avanti per anni

Quando ha deciso di denunciare l'ex compagno, la donna ha poi ammesso una lunga serie di maltrattamenti sia fisici che psicologici, subiti durante la loro relazione durata circa 5 anni.

Durante discussioni e litigi per futili motivi, l'uomo era solito picchiarla con calci e pugni, addirittura usando un tubo. In una particolare occasione le aveva puntato contro una balestra armata con una freccia.

La ragazza non aveva mai denunciato le violenze subite: una volta l'ex le aveva rotto il braccio, ma aveva detto ai sanitari di avere avuto un incidente domestico.

Ormai esasperata, la donna aveva deciso di interrompere la storia circa un anno fa, ma lui non aveva mai accettato la sua scelta.

L'arresto

L'uomo è stato arrestato al termine delle indagini: il provvedimento cautelare è stato emesso dal Gip del Tribunale di Tivoli. 

Il 37enne è gravemente indiziato di stalking, violenze, lesioni e minacce di morte nei confronti della ex compagna e del suo attuale fidanzato. 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...