07 Jan, 2024 - 12:23

Uomini e Donne, Emanuela Malavisi: "Con Marco Antonio volevamo un'uscita da favola"

Uomini e Donne, Emanuela Malavisi: "Con Marco Antonio volevamo un'uscita da favola"

Emanuela Malavisi ha fatto emozionare i telespettatori di Uomini e donne nei primi mesi della stagione 2023/2024 del programma televisivo. La dama del parterre over del dating show, infatti, ha intrecciato un'emozionante relazione con Marco Antonio Alessio, che ha coinvolto il pubblico da casa. I due, dopo un momento di grave crisi che ha visto il cavaliere avvicinarsi a Roberta Di Padua, hanno lasciato insieme la trasmissione tv. Le modalità di quest'abbondono del dating show sono sembrate, però, un po' affrettate.

Dopo Uomini e Donne, Emanuela Malavisi in un’intervista esclusiva a TAG24 ha raccontato la scelta di lasciare il suo posto da dama del programma televisivo di Canale 5.

Uomini e Donne, Emanuela Malavisi racconta la sua storia con Marco Antonio Alessio

A Uomini e Donne, Emanuela Malavisi ha conosciuto Marco Antonio Alessio. I due protagonisti di Uomini e donne sono riusciti a creare un solido rapporto all'interno del programma televisivo, che, adesso, stanno vivendo tranquillamente fuori dalle telecamere. Ma l'idea di lasciare il dating show targato Mediaset è stata del tutto loro?

D. Innanzitutto come sta?

R. Oggi sono un po’ crollata, ho visto tantissimi commenti negativi... Sul lato estetico, cioè è una cosa che proprio mi distrugge sai perché? Perché non stavo facendo un concorso di bellezza, non ho fatto Miss Italia. Discutete magari dei discorsi che ho fatto, discutete magari i comportamenti che ho avuto, ma sul lato estetico proprio, quanta superficialità? Ci fermiamo ancora a ‘Tu non sei abbastanza per lui’, ‘Lui è più bello’, come se bastasse quello, quindi oggi proprio è stata una giornata un po’ così.

D. Come va la storia con Marco Antonio, vi vedete spesso?

R. Prima c’era, tra virgolette, il vantaggio della trasmissione che ci obbligava, ovviamente, ad andare una volta a settimana, a volte anche due, e quindi c’era molta più frequenza. Quindi la vedevamo un po’ con senso del dovere, lasciami passare il termine, di andare a Roma e quindi poter avere anche quei 3, 4 giorni da poter stare insieme. Adesso che siamo tornati un po’ nella vita reale, ovviamente, prima si dà priorità ai nostri lavori, a recuperare tutto quello che un po’ avevamo allontanato, messo in secondo piano no? Stiamo recuperando un po’ il tutto. Quindi resta il weekend da dedicarci e, a volte, come questo che capita Natale, non ci vediamo. Però, guarda, se presa nella maniera giusta, forse la lontananza potrebbe essere anche un giusto ingrediente per mantenere un rapporto vivo.

D. Cosa vi ha spinto a lasciare il programma? È stata del tutto una vostra scelta?

R. In quella giornata no, sono sincera. È stata una cosa inaspettata tanto che a un certo punto tanti mi scrivevano ‘Ma perché non vi siete alzati? Cioè in quel momento nemmeno la dignità avevate?’ Ma perché io davvero volevo uscire da lì in una maniera poetica, quasi da film. Infatti ho detto anche in puntata che stavo preparando... Mi piacevano i petali che scendevano, perché lui fissato con questi petali che da troppo tempo non scendono su quel programma. Io volevo preparare una lettera strappalacrime per me e per lui perché è nata lì dentro quella storia, volevo che finisse lì, nel senso che la nostra scelta avvenisse in quel contesto no? E non come una cacciata, come un accompagnarci alla porta d’uscita. Quindi per quello siamo rimasti un po’ amareggiati, anche perché, come lui diceva, lì non era una questione di non essere convinti perché infatti dicevamo ‘Se dobbiamo uscire usciamo’, però quello che avevamo noi in testa era altro, quindi non volevamo uscire come se fossimo due ladri, come se avessimo rubato qualcosa a qualcuno. Volevamo pure noi la nostra favola. Volevamo il giusto coronamento alla fine no?

D. Diciamo che è quello che è già successo a Maurizio ed Elena in passato no?

R. Secondo me non si può minimamente paragonare alla nostra storia... Su di loro ho ancora dei punti interrogativi. Su di noi si capiva, la gente mi scriveva che dai balli si vedeva come ci guardavamo, la mia famiglia diceva ‘Manuela ti brillano gli occhi’, io m’innervosivo perché non volevo… Detestavo questa cosa, volevo che a lui brillassero gli occhi prima che a me no? Loro tutt’ora non avevano consumato nel mentre, c’era stato un bacio umido, non so come l’avevano definitivo, non c’era stato proprio un grande trasporto, una grande chimica. C’era complicità, c’era alchimia, c’è tutto, quindi, noi abbiamo emozionato. Quando c’è stato quell’abbraccio che lui ha pianto, la gente ha pianto con noi.

D. Avete già fatto dei progetti, una vacanza?

R. In realtà avrei voluto organizzare Capodanno, un bel Capodanno coi fiocchi, scoppiettante, due, tre giorni, ma triplicano i prezzi, quindi, volevo portarlo a Parigi perché a Parigi non ci sono mai stata. Però vorrò portarcelo passata l’alta stagione, dopo il 6 gennaio organizzo un viaggetto.

D. C’è qualcosa di lui che, invece, ha scoperto fuori dal programma televisivo che non conosceva, che l’ha colpita particolarmente o si è confermato essere quello che lei pensava?

R. Dentro al programma lui non riesce a far uscire fuori quel lato ironico, lui è una macchietta, ti fa ammazzare dalle risate. Lui lì serioso, un soldato, prende quella posizione e la mantiene per due ore. Invece fuori, ragazzi, ti fa proprio sbellicare dalle risate, ha questa vena ironica che mi fa lacrimare. Facciamo delle grasse risate. Ma una cosa che non pensavo è che ha un senso del dovere, per quanto riguarda il lavoro, che è impressionante, ha proprio occhio, ha fiuto, è un businessman, sembra proprio una persona che si vuol far da solo, che vuole una rivalsa con sé stesso sotto il punto di vista economico, professionale, quindi lo trovo un uomo molto stimolante sotto quel punto di vista. Ha una testa bellissima. Questo l’ho scoperto dopo si, andando soprattutto a Lecce.

La crisi con Marco Antonio Alessio e la vicinanza con Roberta Di Padua

Il percorso di Emanuela Malavisi e Marco Antonio Alessio a Uomini e donne non è stato sempre rose e fiori. I due, infatti, hanno dovuto affrontare una profonda crisi nel corso della loro frequentazione. Il cavaliere ha deciso di cominciare a frequentare anche altre dame e ha effettuato delle uscite con Roberta Di Padua.

D. Tra di voi c’è stato un momento di forte crisi, quali erano i motivi reali di questo momento complicato?

R. Io mi sono interrogata, ho interrogato anche lui, infatti lui si è sentito anche sotto inquisizione, però, io sono una a cui piace capire, mi piace avere delle risposte. Un giorno mi disse ‘Forse se sono arrivato a quel punto, a spingermi a conoscere un'altra persona è perché non ti sentivo abbastanza mia, non ti sentivo mia’. Il fatto che io non riuscivo a dargli certezze, che lui invece era così pronto sulla rampa di lancio, io, invece, sempre così, molto trattenuta. Son venuta fuori una donna molto algida, tipico di me, io sono così all’inizio, ma perché tendo a tutelarmi, a conservarmi. Poi nel momento in cui so che dall’altra parte c’è sentimento, che mi posso sciogliere tranquillamente, ti do tutta me stessa. Però, ecco, lì, sarà stato sicuramente il fatto che lui forse s’è sentito sminuito, svilito un po’ dal mio modo di fare, che tante volte raccontavo anche in maniera, volevo raccontarlo in maniera divertente no? Che lui mi prenotava i balli, invece, magari, non calcolavo che lui si sentiva sminuito in quel momento. Quando per me era bellissimo quello che lui faceva. Però volendolo raccontare in chiave ironica, sembrava che lo stessi prendendo in giro.

D. Alla fine questo momento di crisi ha accelerato la vostra vicinanza?

R. Probabilmente questa liason che c’è stata con la dama del parterre ha permesso di accelerare una consapevolezza che io avrei maturato sicuramente con i mesi e quindi è arrivata, invece, come un treno in faccia, con tutti i lividi, però, perlomeno ho capito che stavo perdendo tanto e quando lui stava uscendo con Roberta io mi ricordo che mi chiamò la redazione e non mi sono mossa dal letto per due giorni, due o tre giorni e ho perso, tipo, due chili in tre giorni, che sono rimasta sul letto, non mangiavo, non bevevo, niente, mi alzavo solo per i gatti, per dargli da mangiare e li ho capito.

D. Roberta Di Padua era veramente interessata a Marco Antonio?

R. Credo di si perché da alcune cose che mi ha raccontato anche Marco Antonio, lei ha fatto anche diverse dichiarazioni. Lei era molto coinvolta. Tra l’altro loro la seconda sera che sono usciti, in poche parole, lui non riusciva a baciarla, come la sera precedente e lei gli ha fatto una domanda ‘Ma fammi capire a chi pensi la mattina quando ti svegli?’. E lui risponde ‘Io penso a lei, io penso a Emanuela’. Lei gli fa ‘Vabbè dai, io ti darò del tempo, tu prenditi tutto il tuo tempo, io t’aspetterò perché tu vali la pena', la mattina seguente la stessa cosa, poi si sono sentiti al telefono, lei fredda, ma gli diceva ‘Non ti preoccupare, ti aspetto, fai quello che ritieni opportuno', arriva in centro studio e dice ‘No io mollo perché tu sei troppo avanti’, prendendosi un po’ i meriti no? Invece lui le fa ‘No aspetta tu sei arrivata a questa conclusione perché noi ieri sera abbiamo parlato’. Anche in una settimana successiva, quando parlando con Alessandro lei fa ‘Perché lui non mi ha trattenuta, è vero, io mi sono tirata indietro ma lui non mi ha trattenuta, perché qualora lui mi avesse detto ‘Lasciami un po’ di tempo, si Roberta è vero tu stai più avanti, però, dammi un po’ di tempo, io te l’avrei lasciato’ ha detto ‘Perché tu, secondo me, vali la pena’. Quindi non so, se il suo tante volte penso che possa essere un aggrapparsi a un uomo perché secondo me forse è stanca di stare lì, di fare la single, vorrebbe davvero coronare anche il suo sogno, quello d’uscire con qualcuno. Quindi s’aggrappa a un uomo che magari può darle attenzioni.

D. Ci racconta la polemica dei social con Roberta Di Padua, cos’ha fatto?

R. In poche parole io avevo postato sulle storie un paio di Tik tok, quindi spezzoni in cui eravamo io e lei al centro studio, quando scopro del bacio. Uno dice ‘Emanuela quando si mangia con gli occhi Roberta’ oppure, che ne so, ‘Emanuela asfalta Roberta’, era una cosa che, era quasi una sorta di vendetta, un modo per… una vendetta puerile, si, quello che vuoi, però ecco per una volta in cui avevo il pubblico dalla parte mia, perché fin dall’inizio sempre criticata perché non apprezzavo abbastanza Marco Antonio, una volta che tutti quanti mi dicevano ‘Sei la regina, sei la queen’ bla bla bla, fammi mettere due storie e non rompere. Anche perché dopo ho detto anch’io a lei ‘Scusa ma tu hai messo, dopo che vi siete mollati tu e Marco Antonio, una storia dedicata a lui’, ‘Eh, però, non c’era la sua faccia’. Però è una dichiarazione quella che fai. Allora io non metto la tua faccia però tu devi imparare a stare al posto tuo perché se tu non vuoi che le persone ti menzionino, ti citino, tu stai al posto tuo che vedrai che il rispetto mio te lo guadagni.

D. Adesso abbiamo visto che ha lasciato il programma per Alessandro Vicinanza, secondo lei, ci poteva essere di più con lui?

R. Alessandro lo vedo presissimo da Cristina, si vergognava anche, tra l’altro, a chiederle di ballare, d’uscire, quindi, secondo me, Roberta era un pretesto e sa che prende le telecamere, quindi è stato un ottimo stratega. A parte che lui è stato anche chiaro, quando è sceso ha detto ‘Non sono qui per Roberta, io sono qui per rimettermi in gioco’.

D. Com’erano i suoi rapporti con Cristina?

R. All’inizio, guarda, non la capivo, perché non ci si salutava nemmeno. Ero io la prima a porgere il mio saluto, così com’era anche con Roberta. Però, con Roberta, ora capisco il perché non mi salutava. Con Cristina magari è il suo carattere, ma col passare del tempo, soprattutto dopo di Armando, lì un giorno le dissi ‘Cristina oggi ho visto il tuo lato umano’, ‘In che senso?’ mi fa, ‘Oggi ti ho vista umana, finalmente oggi sei diventata vulnerabile, ti sei scomposta, per una volta ho visto una parte tenera tua, te che hai preso un palo in faccia da Armando'… Da fuori sembra tutta d’un pezzo, di pietra. Poi mi ero confidata tanto con lei, perché lei nei momenti, nei giorni di Roberta mi vedeva proprio che stavo in ansia. Mi partivano le gambe, le muovevo in continuazione, grossi sospiri e lei mi faceva ‘Emanuela, ma riprenditelo’, m’ha visto piangere lì sul quel parterre di nascosto no? Quindi poi quando il giorno dell’uscita lei se ne esce fuori dicendo ‘State allungando il brodo’, m’è scappata da un fianco ‘Ma come, ma tu mi hai visto’.

D. Cosa pensa di Ida tronista?

R. Adoro tantissimo il fatto di dare un’opportunità a una donna di 40 anni, adoro follemente questa cosa, anche perché il trono dei ragazzi è molto poco seguito, secondo me, è molto poco stimolante, infatti gli ritagliano un pezzetto piccolissimo di puntata. Quindi ben venga, anche perché Ida mi ha sempre difesa e io sono pro Ida. No, mi piace proprio come donna, molto più pacata. Ti darò un pronostico, secondo me offriranno il trono anche a Roberta. Uscirà adesso prima delle vacanze di Natale, ovviamente, lei tornerà scoppiettante a gennaio.

Emanuela Malavisi: il rapporto con gli opinionisti

Nell'ultima puntata da protagonista di Uomini e donne, Emanuela Malavisi ha ricevuto una valanga di critiche dagli opinionisti. La dama, però, sembra aver compreso il loro punto di vista.

D. Hai capito gli opinionisti e le critiche dell’ultima puntata?

R. Non mi sento di dargli totalmente contro perché il senso del programma è questo, nel momento in cui loro dicono ‘Ok se ci sta fondamentalmente un’esclusiva, se avete dei dubbi li risolvete fuori’. Ha detto anche una cosa concreta Roberta ‘Non t’innamori dopo un mese, t’innamorerai col tempo quindi non puoi aspettare qui in trasmissione che t’innamori di questa persona, vai e innamorati fuori’ e aveva ragione, io ero pronta a farlo. Lui un po’ meno perché si spaventa di questo mio carattere che metto un po’ sotto inquisizione quando ci s’arrabbia.

D. Rifarebbe quest’esperienza?

R. Assolutamente si. Ho mandato oggi, un paio d’ore fa, un messaggio che sarà lungo tipo la Divina Commedia alla redazione perché a loro sarò sempre grata, in primis per avermi dato lui, quindi per aver selezionato e mandato nel momento giusto la persona per me che in questo momento mi sembra giusta, già a prescindere per il fatto che ti faccia ribattere un po’ il cuore, ricredere un po’ nei sentimenti, rinvestirci, già non è di poco conto dopo tre anni di torpore. In secondo luogo perché mi hanno regalato un piccolo sogno. Io ho sempre visto da adolescente questo mondo, mi son sempre detta ‘Chissà come sarà’… Non sputerò mai sul piatto dove ho mangiato, mi hanno sempre trattata da principessa.

AUTORE
foto autore
Giusy Donato
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE