Come di consueto, l'ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha svelato le canzoni che ha ascoltato di più nell'anno che sta per finire.
Ormai non è un segreto, ma anche stavolta Barack Obama ha dimostrato di avere il gusto. L'ex inquilino di Casa Bianca ha condiviso su suoi profili X ed Instagram la lista delle canzoni che lo hanno colpito di più nel 2023 e ha scritto: "Ecco alcune delle mie canzoni preferite di quest'anno. Fammi sapere se ci sono artisti o canzoni a cui dovrei dare un'occhiata".
Il lungo elenco condiviso da Obama rappresenta una varietà di generi musicali, dal country e reggaeton all'indie rock e alla musica elettronica.
Le prime due canzoni della lista di Obama sono, "TQG" di Karol G e Shakira e "I Remember Everything" di Zach Bryan e Kacey Musgraves. Tra i 28 brani si trovano "America Has a Problem" di Beyoncé e Kendrick Lamar, "Road to Freedom" di Lenny Kravitz, "The Returner" di Allison Russell , "Cast Iron Skillet" di Jason Isbell e i 400 Unit , "Sittin' On Top of the World" di Burna Boy e 21 Savage, "Cobra" di Megan Thee Stallion e "Vampire Empire" di Big Thief.
Nella lista non manca un tocco country di Keith Urban e Rita Wilson con "Crazy Love". Tra i brani preferiti dall'ex presidente c'è anche il premio Oscar Jon Batiste con la sua canzone "It Never Went Away".