Anche in occasione della Festa di San Silvestro, Francesca Fialdini è pronta a tenere compagnia al pubblico di Raiuno con una nuova puntata di Da noi a ruota libera. La ruota è pronta a girare e le interviste della padrona di casa garantiscono il giusto mix tra emozioni e divertimento. Nel corso delle ultime settimane, Da noi a ruota libera si è dovuto fermare spesso per lasciare spazio a varie manifestazioni: dallo Zecchino d’oro alla maratona Telethon.
Per questo motivo, la Rai ha deciso di far recuperare terreno al programma condotto da Francesca Fialdini in onda dalle 17.20 con una puntata registrata. In ogni puntata di Da noi… a ruota libera, gli ospiti affrontano una varietà di emozioni, condotti dalla ruota, un mezzo che offre indizi, suggerimenti, ricordi e rivelazioni, tra leggerezza e intrattenimento.
Ospiti della puntata di San Silvestro saranno: Lello Arena, il popolare attore napoletano, anche regista, scrittore e sceneggiatore, Antonella Elia, showgirl e attrice, che ha lavorato con i nomi più importanti della tv italiana, Simone Di Pasquale, ballerino e maestro storico del varietà di Rai1 Ballando con le stelle. Proprio Di Pasquale ha annunciato qualche settimana fa che presto diventerà papà: Maria e io diventeremo genitori di un maschietto. In tanti, da tempo, mi dicevano: Simone, è ora che tu ti faccia una famiglia tutta tua!. Ma io rispondevo che aspettavo la persona giusta, per certe cose non si deve avere fretta. E quando, finalmente, nella mia vita è entrata Maria è stato naturale realizzare questo grande progetto, ha dichiarato in un’intervista.
In studio sarà presente anche Giovanni Scifoni, attore, nel cast della coproduzione internazionale Il giro del mondo in 80 giorni su Rai 2 e con l’attesa nuova stagione di Doc - Nelle tue mani su Rai 1, attualmente impegnato a teatro con Fra. San Francesco la superstar del medioevo.
La trasmissione di successo realizzata dalla Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Endemol Shine Italy vede protagoniste le storie di volti famosi dello showbix, del cinema e della musica e quelle delle persone comuni che hanno saputo far girare la loro ruota nel verso giusto. Lo scopo della trasmissione è quello di raccontare, attraverso lo stile della padrona di casa Francesca Fialdini, gli ospiti e le loro storie e, perciò, anche la società, grazie a linguaggi diversi tra loro che vanno dall’intrattenimento leggero a un più profondo confronto umano di diverse sensibilità.
Il filo rosso delle storie, dei personaggi più noti e delle persone comuni, è il racconto di quella forza di volontà che determina piccole e grandi rivoluzioni nel privato e nel collettivo. In ogni appuntamento, gli ospiti sono chiamati a reagire ai diversi spunti che vengono dati loro, sollecitati anche dalla ruota che mette a disposizione indizi, ricordi, rivelazioni, momenti di gioco e di show, dando vita ad una atmosfera che fa della trasmissione il late-show della domenica pomeriggio.
Da Noi… a Ruota Libera si conferma un posto dove vivere e condividere emozioni, sorrisi, momenti di ascolto reciproco, in cui è possibile parlare e raccontarsi senza barriere e giudizi. Proprio in conferenza stampa ad inizio stagione, la Fialdini parlando del programma aveva detto: Un programma empatico vuol dire che è un programma in cui ci si ascolta, ci si parla davvero. Ad un certo punto ci si dimentica di stare in televisione, di fronte alla telecamera.
La nuova puntata di Da noi… a ruota libera va in onda domenica 31 dicembre a partire dalle 17.20 su Rai 1. Il programma è visibile anche – in live streaming e on demand – sulla piattaforma RaiPlay.