Nel pomeriggio di sabato 30 dicembre 2023 a Frascati, nell'area dei Castelli Romani, in provincia di Roma, si è consumato un tragico omicidio, a seguito di una lite finita male. Sul caso indagano le autorità locali.
Verso le ore 16.30 del 30 dicembre 2023 a Frascati, ai Castelli Romani, in via San Francesco D'Assisi, due uomini - un italiano e un tunisino - sono stati feriti da un terzo individuo con un coltello. Il fatto sembra essere avvenuto dopo una lite scoppiata davanti un bar nella via. A dare l'allarme sono stati alcuni passanti che avevano sentito prima delle urla e poi notato l'aggressione.
In capo all'aggressore pende un'accusa di omicidio, in quanto la vittima di origini tunisine, dopo essere stata trasportata in ospedale per ricevere le cure mediche necessarie, è morta.
Il tunisino condotto all'ospedale di Frascati - località dove la scorsa estate è morto un operaio mentre era sul posto di lavoro - è morto poco dopo l'arrivo. L'altro uomo coinvolto ha riportato una ferita all'orecchio ed è stato medicato sul posto.
Tempestivo l'arrivo dei Carabinieri della Compagnia di Frascati sul posto che, grazie alle testimonianze dei passanti ad identificare l'assassino: un uomo di nazionalità romena di 33 anni.
L'uomo è stato fermato su via Tuscolana mentre si allontanava a piedi e condotto in caserma. Le indagini sono in corso.
Ecco un approfondimento sul recente caso di omicidio avvenuto a Roma nel quartiere di Tor bella Monaca, di fronte all'ingresso di un bar.