Il Grande Fratello è andato in onda anche il 30 dicembre con l'ultima puntata del 2023. Nell'episodio serale del sabato sera, il conduttore televisivo ha raccontato la complicata settimana dei concorrenti del reality show.
La puntata si è aperta, infatti, con la notte della Vigilia di Natale che ha visto Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi protagonisti dell'ennesima forte lite. Ma chi è uscito dal Grande Fratello ieri sera 30 dicembre 2023? La puntata non era eliminatoria, ma il televoto ha inviato una gieffina direttamente in nomination.
Nel corso dell'episodio serale del 30 dicembre 2023 del Grande Fratello si sono affrontati diversi argomenti, al centro delle trame del programma televisivo, come sempre, Beatrice Luzzi. La puntata, però, ha dato spazio anche a tre sorprese per i diversi inquilini della casa. Si trattava di Perla Vatiero, Rosy Chin e Letizia Petris.
Ma chi è uscito dal Grande Fratello ieri sera 30 dicembre 2023? La puntata non era eliminatoria ma la concorrente che ha ricevuto meno voti al televoto è stata Monia La Ferrera. La concorrente ha perso la sfida dei voti da casa contro Perla Vatiero e Grecia Colmenares. I nominati della settimana sono Beatrice Luzzi, Rosanna Fratello, Federico Massaro e Monia La Ferrera.
La puntata del 30 dicembre 2023 del Grande Fratello è cominciata con la difficile notte di Natale di Giuseppe Garibaldi, accusato d'essere un burattinaio da Beatrice Luzzi e Marco Maddaloni. Il bidello ha raccontato d'essere stato denominato dall'attrice non solo giocatore ma anche gigolò, nel corso della festa della Vigilia di Natale.
La gieffina si è difesa dicendo che lei è stata sempre denominata giocatrice dai compagni d'avventura, quindi l'offesa non le sembra così grave. Giuseppe Garibaldi ha ribadito che viene stuzzicato sempre dall'attrice, che prima l'abbraccia e poi l'attacca. Paola Masella è intervenuto nella discussione, sottolineando che Beatrice Luzzi ha messo le mani al collo alla sua ex fiamma. Il gieffino ha esortato la compagna d'avventura a chiedere scusa al bidello.
Alfonso Signorini ha spiegato ai telespettatori che nel corso della puntata del Grande Fratello avrebbero presentato la vita di Perla Vatiero al pubblico per farla conoscere meglio. Infatti, è stata messa in onda una clip della gieffina in cui lei raccontava il suo passato complicato. Cominciando dalla sorella gemella, Dalila, morta a 7 mesi, per continuare con le brutte esperienze del periodo della sua crescita.
Infatti Perla Vatiero ha raccontato d'aver frequentato dei brutti giri e di essere arrivata a non provare più emozioni. Poi la gieffina si è ripresa da questo tunnel grazie allo sport, in particolare al karate. Praticando questo sport, la concorrente ha ricominciato a sentire qualcosa, l'adrenalina. Dopo questo toccante racconto, Perla Vatiero ha potuto riabbracciare il padre Alessandro Vatiero.
Il genitore della gieffina ha esortato la figlia a non pensare più al passato e a vivere a pieno l'esperienza presente nel reality show. Alessandro Vatiero ha affermato che la ragazza si è comportata benissimo e che sono orgogliosi di lei. Sulla vicinanza con Mirko Brunetti, il papà ha ribadito il suo affetto per l'ex fidanzata della figlia e ha dichiarato che accetterà qualunque decisione dei due gieffini.
Da giorni hanno fatto molto parlare i video notturni che ritraggono Beatrice Luzzi e Vittorio Menozzi avvinghiati sotto le coperte. Questi filmati sono stati mostrati a tutti i concorrenti della casa nel corso della puntata del 30 dicembre 2023. I diversi gieffini non sono stati sorpresi dalla vicinanza dei due inquilini e hanno parlato di copione e di giocatori.
La coppia di gieffini ha spiegato le loro tenerezze sotto le lenzuola, descrivendo la loro vicinanza come delle semplici coccole. Rosanna Fratello, invece, ha parlato di recitazione e protagonismo nei confronti dell'attrice. Sara Ricci, dallo studio, ha affermato che Beatrice Luzzi aveva chiesto dell'affetto anche a lei.