31 Dec, 2023 - 10:10

Capodanno in Musica 2024: scaletta e ordine di uscita dei cantanti su Canale 5

Capodanno in Musica 2024: scaletta e ordine di uscita dei cantanti su Canale 5

Capodanno in Musica 2024: qual è la scaletta dell'evento? Per il quinto anno consecutivo Federica Panicucci sarà la conduttrice dello show rigorosamente in diretta su Canale 5 che accompagna il pubblico della rete Ammiraglia di Mediaset a festeggiare l'addio al 2023 e il benvenuto all'anno nuovo.

Lo scorso anno il concerto si è svolto a piazza De Ferrari a Genova (dopo Bari) e quest'anno la location sarà la medesima. Come fa sapere PrimoCanale, la scenografia sarà composta da più 130 metri quadri di megascreen led ad alta risoluzione, gestiti da 3 media server dedicati per una immersione totale nell’ambientazione grafica. Un grande impianto luci alimentato da più di 600 proiettori di ultima generazione illuminerà la fontana e tutta la piazza. Anche la ripresa video per la messa in onda sul piccolo schermo utilizzerà le migliori tecnologie in 4K, con una regia mobile di 105 metri quadri per il coordinamento di più di 15 telecamere.

Per il secondo anno consecutivo la Liguria entrerà nelle case di milioni di italiani per l'ultimo saluto del 2023 sulla principale rete privata del Paese, grazie a questo appuntamento che chiude il Tricapodanno targato Mediaset con i live al Porto Antico, del 29 dicembre dei The Kolors e del 30 dicembre di MrRain, insieme alle radio del gruppo. 

Scaletta e ordine di uscita

Al momento non è stata annunciata ancora la scaletta con l'ordine di uscita dei cantanti, però sappiamo quali sono gli artisti che si alterneranno sul palco: Albano, Orietta Berti, Articolo 31, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Fausto Leali, Michele Bravi, Mietta, Luigi Strangis, Matteo Romano, Gemelli Diversi, Ivana Spagna, Gaia, Sophie and The Giants, Enrico Nigiotti, Big Boy, Paolo Meneguzzi, Leo Gassman, Berna, Federica, Wax, Valentina Parisse con la partecipazione speciale di tutta la scuola di Amici di Maria De Filippi.

Inoltre corso della diretta su Canale 5 saranno aperti dei collegamenti con la Piazza di Bari dove Mariasole Pollio di Radio 105 presenterà le esibizioni di Ermal Meta, Coez e Frah Quintale. Ha dichiarato la Panicucci:

virgolette
Per me è un privilegio essere a Genova per il secondo anno consecutivo. Ho avuto un'accoglienza straordinaria, con tanta folla e grande affetto. Con il Capodanno in Musica Mediaset ha fatto un lavoro straordinario portando sul palco un cast stellare e tante sorprese in serbo per domani. Ci auguriamo che davanti alla tv ci saranno le famiglie al completo, dai genitori ai nonni e ai figli, perché abbiamo programmato una serata per tutti. Nella splendida piazza De Ferrari a Genova andremo quindi in scena con uno spettacolo in grado di intrattenere e divertire il pubblico più vario. Auguri a tutti.

A che ora finisce Capodanno in Musica 2024?

Capodanno in Musica 2024 finisce intorno alle 2 di notte. L'appuntamento è su Canale 5 dalle ore 21 circa, non appena sarà terminato il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, ospiterà per più di quattro ore un evento che metterà assieme grandi ospiti, sorprese e tanta musica. Ovviamente il concerto è rigorosamente in diretta.

La diretta sarà anche sulle frequenze di Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bruno, Radio Piterpan.

Genova è stata scelta per il secondo anno consecutivo come location del Capodanno di Canale 5, visto il successo dello scorso anno con più di 3 milioni di spettatori e con uno share altissimo di oltre il 20 per cento. Ha dichiarato Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5:

virgolette
Un successo sicuramente di immagine, con un prodotto di qualità raggiunto grazie a una piazza De Ferrari bellissima, ma anche con il supporto di un cast che ha riempito di musica e di allegria la città, conquistando anche il pubblico dei più giovani. È quindi con grande piacere che abbiamo deciso di tornare a Genova anche quest'anno.
AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE