Il Presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha affrontato diversi temi nel discorso di fine anno. Il governo di Kiev è intenzionato a vincere la guerra in corso contro la Russia.
Anche il Presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha diffuso il proprio discorso di fine anno sui propri canali social. Il capo del governo di Kiev naturalmente si è concentrato sulla guerra in corso con la Russia, che dal suo punto di vista sarà vinta dagli ucraini. Il Presidente però ha voluto ringraziare anche i partner internazionali che appoggiano Kiev, guardando anche agli obiettivi in vista del 2024. Fra questi figura la produzione di nuove armi da usare nel conflitto in atto:
Whatever happens in other countries, whatever political changes or moods, we must have sufficient potential to do our thing, to achieve our goals.
— Volodymyr Zelenskyy / Володимир Зеленський (@ZelenskyyUa) December 30, 2023
We will be fighting for our influence and for justice for Ukraine, and I am grateful to all the leaders who are assisting us, who… pic.twitter.com/6V2Ln3aX8i
Zelensky ha poi proseguito, ringraziando i propri alleati anche per la messa a munto di un nuovo sistema di difesa aereo:
Il Presidente dell'Ucraina in seguito ha fatto le proprie condoglianze alle persone che hanno perso i propri cari anche nei recentissimi attacchi sulla regione di Kharkiv. Infine, Zelensky ha ringraziato coloro i quali stanno facendo il possibile per salvare vite umane: