Dopo settimane di assenza, Chiara Ferragni ritorna sui social: l’imprenditrice digitale appare nelle stories e nei post di Fedez in occasione dei festeggiamenti di Capodanno 2024. Nelle immagini e nei video postati dal marito, la nota influencer di fama mondiale indossa un bell’abito rosso per la speciale occasione. La coppia celebra così, assieme alla propria famiglia, l’arrivo del nuovo anno in anticipo. Alle 21 infatti i presenti fanno un brindisi finto con i loro bambini (e non solo).
Poche ora prima di Capodanno 2024, Chiara Ferragni appare nelle stories di Instagram di Fedez. L’influencer non pubblica niente in realtà. A farlo è il marito. Per il momento il profilo dell’influencer è fermo da giorno. L’ultimo post è quello del video di scuse per il cosiddetto pandoro-gate. Video in cui lei stessa riconosce le proprie colpe e annuncia che farà ricorso alla multa da un milione di euro dell’Antitrust in quanto la definisce ingiusta e non proporzionata.
Con l’imprenditrice digitale e il marito ci sono altri pochi intimi. Si tratta di alcuni dei loro familiari più stretti come la sorella Francesca assieme al marito Riccardo e la mamma Marina Di Guardo. Nei video pubblicati da Fedez si nota anche la presenza di alcuni amici intimi e dei loro figli, i piccoli Leone e Vittoria. Dato il delicato momento infatti, pare che Chiara Ferragni preferisca non esporsi troppo.
Il gruppo festeggia Capodanno in anticipo. Sono infatti le 21 quando, come mostra la stessa Ferragni dal proprio telefono, Fedez fa partire il countdown. Così in casa Ferragnez si celebra l’arrivo del nuovo anno qualche ora prima del previsto e non a mezzanotte. Il motivo? Probabilmente per la presenza dei bimbi piccoli, per non farli andare a letto troppo tardi.
Ecco il filmato pubblicato da Fedez come post in cui si vede Chiara Ferragni:
Sotto al post di Fedez sono apparsi, nel giro di poche ore, migliaia di commenti. Questi sono per lo più rivolti alla moglie. Come di consueto c’è chi si schiera con Chiara Ferragni e chi si schiera contro Chiara Ferragni. I primi continuano a sostenere che la gogna mediatica contro l’influencer sia esagerata. Secondo qualcuno lei non sarebbe nemmeno colpevole di nulla e non avrebbe fatto errori.
Dall’altro lato ci sono invece gli utenti che continuano a rimproverare l’imprenditrice digitale. Questi, a dire la verità, sono la maggior parte. Il mondo del web infatti sembra non volerla perdonare per l’errore commesso con la vicenda del pandoro Balocco. Vicenda che le è costata un milione di euro di multa dall’Antitrust, oltre al grandissimo danno per la sua immagine.
Molti sono i commenti che riprendono tale caso. In questi si legge che l’influencer dovrebbe solo vergognarsi a lucrare su bambini malati, a fare falsa beneficenza e a pensare solo ai propri interessi economici. Non mancano infine coloro che ironizzano.
Ad esempio un utente scrive:
Oppure:
(in riferimento al fatto che Ferragni e Fedez hanno fatto un brindisi di Capodanno alle 9 di sera, invece che a mezzanotte).
E ancora:
Insomma, la cosiddetta shitstorm contro l’influencer cremonese è tutt’altro che conclusa. Da giorni, tra l’altro, Chiara sta continuando a perdere followers. Non sta più pubblicando nulla da settimane e in tantissimi non fanno altro che attaccarla senza sosta.
La moglie di Fedez è ancora nell’occhio del ciclone. Non sappiamo quando tornerà a postare la propria vita, i propri prodotti e molto altro ancora sui social. Non sappiamo nemmeno come andrà a finire la vicenda del pandoro Balocco.
Per il momento ciò che è certo è che le sue due società, lo scorso 15 dicembre, hanno ricevuto una sanzione salatissima per pratica commerciale scorretta in riferimento alla campagna di comunicazione e pubblicità attorno al Pandoro Pink Christmas, prodotto da Balocco e firmato Chiara Ferragni.
Secondo le accuse, le aziende dell’influencer e Balocco avrebbero lasciato intendere ai consumatori che, comprando il dolce natalizio, avrebbero contribuito economicamente ad una donazione nei confronti dell’Ospedale Regina Margherita di Torino per acquistare un innovativo macchinario per curare i bambini affetti da Osteosarcoma e Sarcoma di Ewing. Ma così non era.