Morto Michele Zolla, deputato della Democrazia Crisitana nonché consigliere speciale dell'ex Presidente della Repubblica Scalfaro.
È morto Michele Zolla, esponente di Democrazia Cristiana per oltre quarant’anni nonché consigliere dell’ex Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro. Come riferito anche da La Stampa il piemontese si è spento all’età di 91 anni nella tarda serata del 1° gennaio, dopo un ricovero breve in ospedale. Zolla era originario di Armeno, comune in provincia di Novara dov’era nato nel luglio 1932.
Non si conosce ancora la data dei suoi funerali ma la cerimonia funebre si terrà a Sovazza. Nel 1972 l'ex politico piemontese venne eletto per la prima volta alla Camera dei Deputati, dove rimase esattamente un ventennio. Dal 1988 al 1992 Zolla fu anche vicepresidente della Camera. In seguito arrivò l’incarico più importante della sua carriera, visto che Scalfaro lo chiamò con sé al Quirinale. E proprio qui Zolla lavorò per tutto il settennato dell’ex Presidente della Repubblica fino al maggio 1999.